fbpx
skip to Main Content
5 Imperdibili Viaggi Organizzati Da Milano Per Mercatini Di Natale E Capodanno

5 imperdibili viaggi organizzati da Milano per mercatini di Natale e Capodanno

Lo senti? È già nell’aria: è quell’inconfondibile profumo di legno e spezie, l’aria frizzantina che ti accarezza il viso, il calore delle voci. Il momento più magico dell’anno è alle porte; non c’è niente di meglio di cominciare a pensare ai viaggi organizzati da Milano che potremmo fare per goderci quest’incredibile calda atmosfera. A quali meravigliose scoperte ci condurrà quest’inverno? Ecco i viaggi organizzati da Milano che non puoi assolutamente perderti per esplorare i più bei mercatini di Natale e regalarti un Capodanno coi fiocchi, in tutti i sensi.

5 Viaggi organizzati da Milano per assaporare l’atmosfera natalizia e prepararsi a un Capodanno da sogno

1. Verona e la suggestiva Rassegna di Presepi dal Mondo

Non sarebbe Natale senza una visita all’attesissima Rassegna dei Presepi dal Mondo di Verona, che quest’anno avrà luogo in una location inedita: il Palazzo della Gran Guardia. La mostra espone oltre 400 presepi e opere d’arte ispirate alla natività provenienti da musei e collezioni di livello internazionali, realizzati da maestri presepisti ma anche appassionati di tutto il mondo. Una visita alla Rassegna non è semplice viaggio organizzato da Milano ma un vero e proprio tuffo nel tempo e nello spazio alla riscoperta della Natività e della sua declinazione nelle diverse culture. 

 

La Rassegna unisce il pregio delle sculture antiche alle luci e le proiezioni spettacolari, contribuendo alla creazione di un’atmosfera suggestiva in grado di ammaliare chiunque desideri visitarla durante un viaggio organizzato da Milano a Verona.

Nel periodo natalizio, il centro storico di Verona si illumina di luce nuova, quella del suo inconfondibile simbolo, la Stella Cometa. Ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri, la Stella Cometa è in mostra in Piazza Bra: la più grande archi scultura del mondo, realizzata in acciaio, alta 100 metri, pesa 88 tonnellate è entrata nel Guinness dei Primati. 

 Unisciti ai prossimi Viaggi organizzati da Milano alla scoperta dei PRESEPI DAL MONDO A VERONA

 

2. Trenino Rosso del Bernina

Se sei alla ricerca di atmosfere natalizie in alta quota, non perderti un incredibile viaggio organizzato da Milano verso le vette più alte con il Trenino Rosso del Bernina. 

In partenza dall’incantevole città di Tirano, il viaggio a bordo del Trenino Rosso del Bernina si snoda lungo 60 chilometri di paesaggi incontaminati, innevati e ad alta quota, fino alla nota cittadina di St. Moritz in Svizzera.

Non è un caso se il Trenino è patrimonio UNESCO per l’Umanità ma ciò non è dovuto soltanto agli splendidi paesaggi ma alle caratteristiche tecniche e uniche in tutto il mondo dell’impianto, di altissima qualità, a trazione elettrica, costruito nei primi del ‘900.

Chi parte per un viaggio organizzato da Milano sarà sorpreso dalle salite così ripide da sembrare impossibili, le curve inattese, gli scorci della valle e le cime più elevate: un’esperienza più che unica in cui sembrerà di essere il protagonista di un magico racconto di Natale.

| Scopri di più sui Viaggi organizzati da Milano verso il TRENINO ROSSO DEL BERNINA – 28.11.2020

 

3. Per mercatini di Natale e castelli in Alto Adige 

Bressanone, l’Abbazia di Novacella, il Castello di Brunico, Bolzano: l’Alto Adige è una regione che sa affascinare in ogni stagione ma brilla di luce propria soprattutto durante il periodo natalizio. 

Se stai per prenotare un viaggio organizzato con partenza da Milano per l’Alto Adige non dimenticare di includere un giro per le vie più antiche della città di Bressanone, dal Duomo in stile barocco al Chiostro romanico con affreschi di origine medievale.

Non lontano sorge la cittadina di Vipiteno, che offre ai posteri le tracce del suo passato medievale grazie alla suggestiva Torre delle Dodici e la chiesa parrocchiale di Nostra Signora della Palude, che risale al 1400 ed è nota per essere una delle chiese più alte tra Monaco e Vipiteno.

Le vie del centro storico di Brunico si riempiono di energia durante il periodo natalizio, con i mercatini di Natale che amplificano l’atmosfera da sogno del capoluogo storico, culturale ed economico della Val Pusteria.

Un viaggio organizzato da Milano per l’Alto Adige necessita di una tappa anche a Bolzano, dai mercatini di Natale al Museo Archeologico che ospita Otzi, la mummia del cacciatore di oltre 2000 anni fa ritrovata tra i ghiacci.

viaggi organizzati da Milano per mercatini di natale e capodanno

| Scopri di più sui Viaggi organizzati da Milano alla scoperta dell’ALTO ADIGE – 5 – 8.12.2020 

 

4. Capodanno in Salento: un tuffo nell’arte

Se vuoi davvero concludere l’anno in bellezza, non puoi che scegliere di prenotare un Capodanno in Salento, la meta perfetta per chi desidera unire l’amore per l’arte con l’originalità tipica della cultura pugliese. Il Salento è ben noto per i suoi paesaggi incontaminati, per le sue fresche e limpide acque ma pochi conoscono il passato così importante di questa regione, ricca di tracce di popoli di tutto il mediterraneo. Un viaggio organizzato da Milano alla riscoperta delle radici di questa terra, donerà al tuo Capodanno il tocco culturale e innovativo che stavi cercando. 

viaggi organizzati da milano_Capodanno in salento_viaggi organizzati da Milano_LECCE - BASILICA_16_9

| Scopri di più sui Viaggi organizzati da Milano per CAPODANNO IN SALENTO – 29.12 – 02.01.2020 

 

2. Capodanno in Toscana

Chi dice che un Capodanno in Toscana è un’idea troppo classica non è ancora partito in un viaggio organizzato da Milano con Stippelli Viaggi.  Se sei un’amante dell’arte e del Rinascimento, allora amerai sicuramente tuffarti come noi nei dettagli di quest’epoca così florida per la regione. 

Quest’anno ti proponiamo un Capodanno in Toscana decisamente insolito, alla scoperta delle opere d’arte più inedite ma non per questo di minor valore. Un esempio? 

Protesa a promontorio verso il fiume Ombrone non lontano da Prato si erge la Villa Medicea di Poggio Caiano. Tra le ville medicee più famose, la Villa di Poggio Caiano risale a ben prima del XV secolo, periodo in cui divenne proprietà della famiglia de’ Medici che stavano espandendo le loro terre nella zona. Oggi la villa ospita due nuclei museali unici: da una parte è possibile visitare gli appartamenti storici della famiglia de’ Medici e dall’altro il Museo della natura morta. 

Il nostro viaggio organizzato da Milano farà tappa anche nei più bei borghi medievali della zona, da Montecatini a Buggiano, nella Valdinievole per continuare il nostro percorso nella storia dell’arte italiana al Palazzo Pretorio di Prato con la vista alla preziosa mostra “Dopo il Caravaggio. Il Seicento napoletano”, che racconta l’influenza della pittura del noto artista sulla scuola napoletana del  XVII secolo. 

| Scopri di più sui Viaggi organizzati da Milano per CAPODANNO: TOSCANA INSOLITA 29.12-02.01.2021

 

Viaggi organizzati da Milano per mercatini di Natale e Capodanno con Stippelli Viaggi

Parti con Stippelli Viaggi per un viaggio al centro della magia del Natale. Immergiti nell’atmosfera natalizia dei luoghi più suggestivi durante un viaggio organizzato da Milano con noi.

Scopri il programma di viaggio

Scopri di più sui nostri 

| Viaggi Organizzati da Milano per Natale e Capodanno |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top