fbpx
skip to Main Content
Viaggi Organizzati Da Milano: Alla Scoperta Delle Langhe, Roero E Monferrato

Viaggi organizzati da Milano: alla scoperta delle Langhe, Roero e Monferrato

Ubriacarsi, sì ma di bellezza: è questo il dovere di tutti coloro che amano i viaggi culturali come quelli organizzati dalla Stippelli Viaggi in partenza da Milano

Questo autunno vi invitiamo a inebriarvi del profumo fresco della terra umida e dei succosi grappoli d’uva maturi, alla scoperta delle Langhe, Roero e Monferrato in Piemonte. 

Queste terre, infatti, nascondono molto più di una solida tradizione vitivinicola che riempie di profumi inconfondibili l’aria autunnale. Per questo Stippelli Viaggi propone tra i prossimi viaggi organizzati da Milano il percorso di visita “Innamorati delle Langhe”, in partenza il prossimo Ottobre. 

Cosa includono i viaggi organizzati da Milano per le Langhe, Roero e Monferrato

I nostri viaggi organizzati da Milano non avrebbero così tanto successo se non fossero caratterizzati da una scrupolosa selezione dei dettagli che fanno la differenza in ogni esperienza proposta. “Innamorati delle Langhe” è il programma che ti condurrà alla scoperta delle meravigliose Langhe in Piemonte, nel cuore della terra che ha dato vita al famoso vino Barolo e che produce generosamente il noto tartufo bianco di Alba. Il nostro sarà un viaggio attraverso la storia e le narrazioni dei luoghi più preziosi di queste terre, incorniciati dai suoi splendidi colori autunnali.

Viaggi organizzati da Milano: alla scoperta delle Langhe, Roero e Monferrato

Una partenza selezionata: perché il viaggio in Ottobre?

Perché l’autunno è il momento più suggestivo per visitare queste terre che restituiscono alla vista gli incredibili colori della vite in Ottobre, l’odore della terra che si prepara all’inverno e l’inimitabile odore di frutta matura e pronta per la successiva lavorazione. 

Noi di Stippelli Viaggi abbiamo scelto di partire in Ottobre anche per un altro motivo estremamente importante: in questo periodo ha luogo la famosa Fiera del Tartufo di Alba che avremo modo di visitare insieme. 

La Fiera del Tartufo di Alba

La Fiera Internazionale del Tartufo di Alba è uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati delle tradizioni enogastronomiche locali e delle eccellenze italiane.

Durante la Fiera, giunta alla 90° edizione, potrai acquistare un tartufo certificato al Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba o partecipare ai mini-workshop e degustazioni dell’Alba Truffle Show, lo spazio dei cooking show con i migliori chef, le analisi sensoriali del tartufo, le wine tasting experience.

Ospiti, incontri e dibattiti completano l’offerta della Fiera, che presenta anche un’area dedicata alle famiglie con bambini: l’Alba Truffle Bimbi.

Celebriamo insieme l’oro bianco delle Langhe in tutte le sue sfumature durante il weekend: scopri di più sui nostri viaggi organizzati da Milano:Innamorati delle Langhe

WiMu – Museo del Barolo

Un altro appuntamento a cui non possono mancare gli appassionati della cultura del buon cibo e del buon gusto è la visita al WiMu, il Museo del Barolo

Nel cuore di un territorio così famoso per la sua tradizione viti-vinicola sorge uno dei più innovativi musei del vino, che si propone di raccontarne la ricchezza dal punto di vista della dimensione del suo rapporto con l’uomo. 

Dai riti egizi in cui il vino accompagnava il defunto nell’oltretomba, alle esaltazioni delle divinità greche e romane, il vino ha accompagnato la civiltà umana nel tempo ricoprendo sempre ruoli di accrescimento dell’esperienza umana. 

Inoltre il progetto espositivo è stato curato da François Confino, uno fra i più apprezzati specialisti al mondo in allestimenti museali.

Infine, lasciati sorprendere dalla location del WiMu che sorge all’interno del suggestivo Castello di Barolo, che vanta una storia millenaria che tocca anche i Marchesi Falletti che hanno fatto la storia di questo vino e di queste zone.

Viaggi organizzati da Milano: alla scoperta delle Langhe, Roero e Monferrato_barolo vino

Un tuffo nella storia e cultura delle Langhe

Come probabilmente già saprai, i nostri viaggi organizzati da Milano non sarebbero completi senza il panorama culturale che caratterizza ogni nostra proposta. Durante il viaggio avremo modo di visitare la città di Alba, “capitale” delle Langhe e passeggiare in compagnia delle nostre guide selezionate nel suo affascinante centro storico ricco di testimonianze romane, medievali e barocche. Visiteremo, inoltre, anche il Castello di Serralunga d’Alba, simbolo di queste terre che con la sua struttura unica fa da cornice al paesaggio circondato da dolci e colorate colline. 

Viaggi organizzati da Milano per le Langhe: sarai dei nostri?

Ubriacati di bellezza insieme a noi! Scopri di più sui nostri viaggi organizzati da Milano cliccando qui: 

Innamorati delle Langhe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top