fbpx
skip to Main Content
6 Motivi Per Cui Dovresti Ancora Investire In Un Viaggio Incentive O Un Team Building A Milano

6 Motivi per cui dovresti ancora investire in un viaggio incentive o un team building a Milano

Perché un’azienda con sede a Milano e dintorni dovrebbe investire in attività di team building o in un viaggio incentive in zona? 

Ci troviamo in un momento importante della storia del nostro Paese: l’emergenza ci ha spinto verso situazioni, pensieri e conclusioni che mai avremmo pensato di fare, né da un punto di vista professionale né personale. Investire in viaggi incentive e altre attività di team building non è un costo ma un investimento con ottimi risultati in termini di benessere e produttività del personale aziendale, con riflessi sulle vendite anche nel lungo periodo.

Organizza un viaggio incentive o un’attività di team building a Milano se vuoi..

#1. Favorire la creazione di un’atmosfera positiva e ottimista: una marcia in più alla ripartenza

La ripartenza è alle porte: occorre preparare lo spirito di dipendenti e colleghi a una nuova sfidante avventura, che vi vedrà impegnati nella “ricostruzione dell’Italia” post pandemia. Niente di meglio di programmare un viaggio incentive o un‘attività di team building per ritrovare il focus e la carica necessari per riprendere le attività con l’ottimismo che merita. Creare la giusta atmosfera lavorativa, votata alla positività e alla proattività, soprattutto in una città tanto colpita come Milano, non può che avere risultati positivi diretti.

#2. Aumentare la produttività (e delle vendite)

Uno dei motivi più invitanti di un viaggio incentive o un’attività di team building è il beneficio diretto che queste esperienze apportano ai membri della tua azienda: i programmi incentive sono noti per aiutare ad aumentare la produttività dei partecipanti. Basterà annunciare di star organizzando viaggi incentive o attività di team building su Milano e vedrai subito come aumenterà la motivazione del tuo personale.

Si tratta di un investimento ben riposto, dal momento che vedrai un aumento diretto della produttività in pochissimo tempo.

#3. Sviluppare la fedeltà dei dipendenti

Sai già quanto sia cruciale la fedeltà dei tuoi dipendenti per la crescita della tua azienda. I tuoi dipendenti e colleghi sono la tua risorsa più importante: perdere personale o avere un dipendente che rema (anche involontariamente) contro gli obiettivi della tua impresa è un danno con effetti anche nel lungo periodo. 

Offrire con regolarità viaggi incentive e attività di team building anche a Milano è un ottimo modo per mantenere alta la produttività ma anche la fedeltà dei membri del tuo team: è un messaggio di rispetto che dimostra quanto apprezzi il loro duro lavoro e che sei disposto a premiare le loro prestazioni. 

#4. Ridurre il turnover del tuo personale

Pensa anche soltanto al tempo oltre che al denaro che dovrai investire per ripetere il processo di recruiting e di inserimento del nuovo personale, anche in una città come Milano.

Poter contare su un personale più soddisfatto e motivato riduce le probabilità che lascino il loro lavoro – portando via con sé tutto il know-how che hanno accumulato nel tempo, specifico per la tua azienda. Questo è un altro motivo per cui i programmi quali i viaggi incentive e le attività di team building valgono ogni centesimo: un risparmio di risorse nel lungo periodo da non sottovalutare.

#5. Fare un passo avanti in ottica sostenibile

Prenotare un viaggio incentive o un’attività di team building a Milano o nelle aree circostanti in cui ha sede la tua azienda è un ottimo modo per andare incontro alle pratiche di sostenibilità per la tua impresa: sosterrai l’economia locale e gli interessi della tua stessa comunità, da cui puoi ricevere prodotti e servizi locali e personalizzati.

Va da sé che decidere di investire in attività di team building o viaggi incentive a livello locale consente alla tua impresa di andare incontro anche ai tuoi obiettivi di immagine e reputazione 😉

#6. Favorire la (ri)scoperta del territorio 

Quanto puoi dire di conoscere il territorio e la città di Milano, dove ha sede la tua azienda? Se sei di queste parti avrai probabilmente avuto modo di esplorare la regione e conoscerne le bellezze ma sai bene che più che meta turistica, Milano è nota per essere una meta lavorativa. Ma questo non la rende meno affascinante: un’attività di team building o un viaggio incentive nella zona di Milano è una soluzione perfetta per sviluppare relazioni di business importanti e allo stesso tempo conoscere con un’altra prospettiva la zona. 

Viaggi incentive e team building a Milano: una scelta più che vincente

È vero: non abbiamo mai vissuto una situazione tanto sfidante come quella che ci ha imposto la diffusione del COVID-19, alias coronavirus: ma questo non significa che non possiamo ripartire, più carichi di prima! Offrire un viaggio incentive o un’attività di team building a Milano ai veri protagonisti della tua azienda, dai tuoi colleghi ai tuoi dipendenti, non è soltanto una prova di entusiasmo ma anche e soprattutto un modo per dire grazie a tutti coloro che hanno saputo supportare la crescita dell’azienda nonostante i limiti imposti dall’emergenza. 


Scopri tutti i nostri viaggi incentive e le attività di team building: clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top