fbpx
skip to Main Content
Ripartenza In Relax: I Viaggi Culturali Organizzati Nel Cuore Dell’Umbria

Ripartenza in relax: i viaggi culturali organizzati nel cuore dell’Umbria

Un antico palazzo dalle note dolci e fresche vi aspetta nel cuore verde d’Italia per accompagnarvi nella ripartenza in totale relax: si tratta dei viaggi culturali organizzati per quest’estate dalla Stippelli Viaggi nel cuore dell’Umbria tra borghi e dimore storiche

Torniamo con un altro imperdibile appuntamento di viaggio dall’inconfondibile stampo culturale: quest’anno Stippelli Viaggi vi porterà nel cuore dell’Umbria ad assaporare un’atmosfera ricca, intima e raccolta, per ripartire, insieme, più forti di prima. 

Un’atmosfera intima e raccolta, in cui la cultura fa da collante

L’Umbria è una terra estremamente ricca di cultura e storia, nota principalmente per i meravigliosi borghi quali Spoleto, le infiorate di Spello, l’atmosfera spirituale di Assisi, le storiche lotte tra le casate medievali, e tanto altro ancora. Quest’anno la nostra scelta è stata ancora più ponderata per darvi tutto lo spazio e la tranquillità che ci si merita dopo un periodo così intenso come quello che abbiamo passato. Per questo vi proponiamo un viaggio nell’Umbria delle piccole cose, dei musei meno noti, dei borghi nascosti alla ricerca dei dettagli, dei sapori e delle ombre del passato che possono ancora donarci dei momenti preziosi nel presente. 

Un viaggio culturale dal passato al presente alla scoperta dell’antica Etruria

Il nostro viaggio alla scoperta dell’Etruria, di cui l’Umbra è parte, si aprirà con la permanenza presso la Villa Posta Donini, classificata come Residenza d’Epoca: un palazzo signorile edificato tra la fine del ‘500 e l’inizio del ‘600, che oggi, ristrutturato, conserva i dipinti, affreschi e le porte realizzate nel ‘700 e ‘800 dagli artisti più famosi della zona. 

A partire da questo meraviglioso gioiello immerso nella campagna umbra andremo a scoprire tutte le bellezze nascoste della regione, dagli antichi sapori ai profumi di una tranquilla estate in campagna. 

Visiteremo piccole chiese incastonate nei centri storici di borghi medievali, come Corciano, rinomato per essere tra i borghi più belli di Italia. 

Riscopriremo insieme il passato e il presente della produzione viti-vinicola locale con una visita al Museo del Vino, tra i vicoli della caratteristica cittadina di Torgiano. 

 

Passeremo attraverso la finestra della cultura del luogo per riscoprire la vera essenza di quest’incredibile regione, spesso nota come il Cuore Verde d’Italia. 

Il nostro obiettivo è guidarvi verso la ripartenza, attraverso le corde di un viaggio dall’atmosfera intima, votata alla cultura e che sappia fare della sicurezza un cavallo di battaglia, senza tuttavia  compromette la socialità che contraddistingue ogni nostro viaggio culturale organizzato.

 

Socialità in sicurezza: una doppia garanzia nei nostri viaggi culturali organizzati

C’è un elemento che pensiamo non dovrebbe mai mancare nelle esperienze quali i viaggi culturali organizzati, indipendentemente dalle misure benvenute e necessarie a garantire la salute di tutti: la socialità. Per questo abbiamo portato avanti e sostenuto tutte le iniziative che potessero consentire ai nostri clienti di rimanere in contatto, sia durante la quarantena, sia ora che ci stiamo preparando alla ripartenza. 

Umbria: Terra di borghi e dimore storiche è parte integrante dei programmi di viaggi culturali esclusivi, organizzati in ogni dettaglio per garantire ai partecipanti la massima sicurezza senza sacrificare la socialità che caratterizza ogni esperienza di crescita. Dalle attività alle visite guidate, vi condurremo verso la ripartenza, insieme. 

Lasciati guidare dall’esperienza di Stippelli Viaggi!

Scopri di più sul prossimo viaggio culturale che abbiamo organizzato per te cliccando qui:

UMBRIA: TERRA DI BORGHI E DIMORE STORICHE 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top