fbpx
skip to Main Content

PROGETTI

L’idea di proporre una sezione dedicata ai nostri “Progetti” nasce dalla volontà di suggerire un nuovo modo di completare un argomento didattico attraverso l’esperienza di viaggio. Si tratta di percorsi studiati e collaudati dedicati all’approfondimento di realtà, concetti e luoghi che si interfacciano con tematiche sociali, storiche e culturali che caratterizzano le diverse destinazioni proposte.

USCITE DI UN GIORNO:

Non chiamiamole gite. Per complessità, offerta e tipologia di destinazione sono dei veri e propri viaggi. Seppur di breve durata, permettono di visitare tutte le attrattive geograficamente posizionate sul corto raggio, alla scoperta di realtà che spaziano dai monumenti alle bellezze naturali, dai musei alle ricchezze dell’enogastronomia.

GRANDI CLASSICI:

Sono le destinazioni classiche dei viaggi di istruzione, dove in nostri referenti e collaboratori sono pronti ad accogliere i nostri gruppi e a trasmettere la vera essenza del luogo. Sono quei “must” che non possono mancare, quelle città che, almeno una volta nella vita, bisogna scoprire ed esplorare, immergendosi nella cultura e nella storia emanata da vie, palazzi e monumenti.

TOUR INSOLITI:

L’Alter Ego dei viaggi classici. Si viaggia verso destinazioni poco battute dal turismo di massa, andando alla ricerca di luoghi di storia e tradizione. L’essere fuori rotta in questi casi è un vantaggio: più disponibilità in termini ricettivi e di attrattive, più spazio a disposizione per comprendere questi luoghi. Sono esperienze uniche, in luoghi unici.

STAGE LINGUISTICI:

“Fare un’esperienza all’estero cambia la vita.” Quante volte lo avete sentito dire? Sembra ormai una frase fatta, ma è la realtà! Gli studenti potranno infatti mettersi alla prova in un nuovo ambiente, a contatto con nuove abitudini, culture, famiglie, ed usanze, il tutto attraverso un apprendimento della lingua locale. Alle lezioni di lingua si potranno alternare escursioni e attività e work experience in luoghi indimenticabili.

Back To Top