skip to Main Content

VOLPEDO – 06.06.2020

75

e la Festa delle Ciliegie

1 giorno
Pullman
Guida privata
Pranzo inlcuso
€ 69,00 abbonati Teatro Carcano (9/10 spettacoli)

Descrizione

Itinerario

SABATO – 06.06

Appuntamento davanti al Teatro Carcano, Corso di Porta Romana, 65 – Milano. Partenza ore 08:00 con pullman GT per Biella.
Arrivo e visita guidata iI VOLPEDO: oltre ad aver dato i natali al celebre pittore, è stato inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia e vi incanterà con il suo principale e più prezioso monumento: la Pieve di San Pietro. Edificio romanico realizzato con mattoni e ciottoli di fiume, la semplice Pieve conserva al proprio interno dei pregevoli affreschi Quattrocenteschi raffiguranti Cristo Pantocratore affiancato dalla Vergine e da San Michele Arcangelo.
Al termine visita guidata allo STUDIO DI PELLIZZA DA VOLPEDO si potrà accedere alla dimensione più intima dell’artista, scoprire la sostanza della sua poetica e seguirne il processo creativo. Tra tele, disegni, fotografie, studi e accorgimenti tecnici per rendere l’ambiente funzionale al lavoro, potremo ammirare le due opere che l’artista espose alla Triennale di Brera a Milano: Ritratto di mia mamma e Ritratto di mio papà (realizzati tra il 1889 – 1890) che gli valsero i primi riconoscimenti.

Trasferimento con pullman e arrivo in ristorante per il pranzo prenotato.

Nel pomeriggio si potrà assistere alla FESTA delle CILIEGIE: dove questo prezioso frutto ha trovato la sua vocazione su di un terreno collinare di particolare interesse agro-alimentare

Il tour include

– viaggio in pullman GT
– servizio pranzo prenotato in ristorante
– servizio guida come da programma
– accompagnatore Agenzia

Il tour non include

– biglietti d’ingresso
– mance
– extra personali
– tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

Documenti necessari: carta di identità in corso di validità

Opzionale

Back To Top