fbpx
skip to Main Content

QUAL BUON VENETO

Enocultura e territorio

3 giorni
Mezza Pensione
Ingressi e visite incluse nel pacchetto!


Descrizione

Itinerario personalizzato

1°giorno
Partenza con mezzi propri in mattinata.
Arrivo a Marostica, nota in tutto il mondo per la partita a scacchi con personaggi viventi che si svolge nella piazza principale, il cui centro è caratterizzato appunto da una grande scacchiera.
Dopo aver scoperto gli angoli nascosti e gli scorci più noti del borgo, inclusi il Castello Superiore ed il Castello Inferiore, uniti da una cinta muraria, lunga circa 1800 metri, proseguimento per Bassano del Grappa e sistemazione in albergo.
Soggiorneremo presso HOTEL PALLADIO ****: è entrato a far parte della famiglia Bonotto nel 1996. A pochi passi dal centro di Bassano del Grappa e dal celebre Ponte Vecchio, si trova all’interno di un contesto residenziale che vi garantirà silenzio e tranquillità.
Cena presso il ristorante dell’albergo, la cui cucina gourmet ispirata alla tradizione veneta offre un piacevole incontro tra innovazione e territorio.
In serata, una piacevole passeggiata per i vicoli del borgo storico.

2° giorno
Prima colazione in albergo.
Trasferimento a Breganze e visita alla Cantina Maculan, che dal 1947 e da tre generazioni seleziona e vinifica le migliori uve del territorio ricavando così vini di elevata qualità.
La cantina è situata in centro a Breganze, le cui colline accolgono 40 ettari di vigneti e sorgono ai piedi dell’Altopiano di Asiago dove il clima mite favorisce appunto la coltura della vite e dell’olivo.
Al termine della visita della cantina, consigliamo un pranzo libero in uno dei numerosi locali tipici della cittadina.
Sempre sul territorio di Breganze, possibilità di visita su richiesta di un monumento che rappresenta la memoria storica delle numerose officine di questo tipo presenti un tempo sul territorio: l’Antico Maglio di Breganze, costituito dall’imponente macchinario del maglio che per la sua caratteristica forma e movimento veniva chiamato dai fabbri “a testa d’asino”.
Rientro a Bassano e pomeriggio di relax sul Lungo Brenta.
Dopo un caratteristico aperitivo in uno dei numerosi locali del centro storico,

3° giorno
Prima colazione in albergo.
In mattinata, tour guidato privato della città di Bassano, alla scoperta delle innumerevoli botteghe e negozi che imperlano il centro storico di colori e…sapori.
Tappa d’obbligo la visita al Museo della Grappa Poli, frutto di una lunga ed appassionata ricerca, che nasce come frutto di una lunga e appassionata ricerca e atto di riconoscenza della Famiglia Poli nei confronti della Grappa: cinque sale che raccontano la storia della regina dei distillati.
Immancabile, sulla splendida cornice del Ponte degli Alpini, l’assaggio del tipico Mezzo e mezzo, cocktail dagli antichi sapori presso la Distilleria Nardini, la quale sorge “sul Ponte, dal 1779”.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il ritorno.


Tips:
♜Per un piccolo omaggio alla storia più recente del territorio, merita una visita il tempio ossario di Bassano del Grappa: un complesso in stile gotico veneziano che raccoglie le spoglie dei caduti della prima guerra mondiale.
♣ Altro assaggio di storia è l’aperitivo presso la distilleria Nardini, sul ponte di Bassano: una tradizione che va avanti al 1779. Consigliamo l’assaggio del “mezzo e mezzo”: non dimenticate di offrire il bicchiere vuoto alla Madonna affrescata sul lato opposto l’ingresso!
♜ La storia che incontra la storia: sulla parete della distilleria Nardini che guarda il fiume Brenta, sono ancora visibili le impronte delle pallottole sparate dai francesi il 4 maggio 1809

Non dimenticare di taggarci ed utilizzare gli #stippelliviaggi #lesperienzachetiguida
Buon Viaggio!

Mappa

Il tour include

– sistemazione presso Bonotto Hotel Palladio 4****
– servizio di mezza pensione con cene in hotel
– visita privata in cantina vinicola del territorio
– visita con degustazione in cantina

Il tour non include

Assicurazione alla persona e assistenza medica € 25,00 (obbligatorio)
mance
extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta di identità in corso di validità.

Opzionale

-assicurazione annullamento viaggio (consigliata) € 30,00
-tour privato con visita guidata della città di Bassano del Grappa
-tour privato con visita guidata della città di Marostica

 

Back To Top