fbpx
skip to Main Content

UN’ESPERIENZA TUTTA DA VIVERE IN ALTO ADIGE

Val Pusteria a tutta natura

 

3 giorni/2 notti (possibilità notti extra)
Mezza pensione
Ingressi e visite incluse nel pacchetto!


Descrizione

Itinerario personalizzato

1° giorno
Partenza al mattino con auto e arrivo a Bolzano.
Ingresso al Museo Archeologico dell’Alto Adige dove verremo a contatto con la più antica testimonianza diretta dell’uomo sulle Dolomit
i: Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio.
L’esposizione permanente del Museo Archeologico dell’Alto Adige è interamente dedicata alla mummia dell’Età del rame, vecchia di 5300 anni, con tutti i suoi indumenti e l’equipaggiamento.
Attraverso i tre piani del museo verremo a conoscenza non solo delle abilità di quest’uomo, ma anche dell’era che lo ha visto protagonista e dell’eco mediatico che il suo ritrovamento era stato in grado di suscitare nel mondo.
Al termine della visita, proseguimento per la struttura che ospiterà il nostro soggiorno: FALKENSTEINER HOTEL & SPA FALKENSTEINERHOF a Valles, sito a pochi chilometri dalla splendida Bressanone, in posizione panoramica, l’hotel permette di vivere davvero la natura.
Gli alloggi tradizionali dal fascino unico e dall’ospitalità peculiare, le spaziose camere nel moderno stile alpino con ampi balconi e tutto lo spazio di cui hai bisogno per rilassarti sono gli ingredienti essenziali per un soggiorno indimenticabile.
Le Delizie gastronomiche della cucina alpino-adriatica sapranno soddisfare in piena regola l’appetito durante il soggiorno. Le giornate inizieranno nel migliore dei modi con una ricca colazione a buffet con angolo biologico e prodotti regionali.
Alla sera, un’ampia scelta di menu per la cena, preparati con amore in uno dei migliori ristoranti di Rio Pusteria offrirà prelibatezze gastronomiche a base di ingredienti freschi e regionali, in un ambiente arredato con gusto nel nostro ristorante che, non solo combina aspetti tradizionali e moderni all’interno dei piatti, ma anche a livello architettonico. Il menù sarà accompagnato da un ulteriore fiore all’occhiello culinario e una specialità della casa: i vini eccellenti della Falkensteiner Wine Selection.
La pensione Falkensteiner ¾ Luxury viene completata dalla merenda, con torte fatte in casa o spuntini salati tipici con prodotti regionali.

2° giorno
Dopo una ricca colazione con prodotti tipici altoatesini, la giornata sarà a disposizione per godersi le meraviglie della Val Pusteria.
Potrete scegliere se scoprire il panorama dall’alto, salendo in quota sui sentieri delle montagne della Valle: l’ottima posizione dell’hotel rendono la struttura il punto di partenza ideale per interessanti escursioni.
Ai meno interessati alle imprese escursionistiche, non mancano di certo le alternative.
Potrete decidere di visitare i grandi centri della valle dedicandovi allo shopping scegliendo le vie di Bressanone o di Brunico, dare un taglio culturale al vostro soggiorno visitando l’Abbazia di Novacella, gioiello architettonico del 1142, oppure perdersi nei piccoli borghi che imperlano la valle alla ricerca di affreschi votivi e scorci caratteristici.
Un must del soggiorno rimane il godersi gli spazi comuni dell’hotel nel tipico stile alpino, senza dimenticare di rilassarsi nelle aree della Spa.
La cena sarà il modo giusto per concludere la giornata in bellezza.

3° giorno
Prima colazione in albergo: fate il carico di energie, serviranno!
Dopo il rilascio delle camere, durante il viaggio di ritorno, con una breve deviazione, faremo sosta a Borgo Valsugana per la visita di “
Arte Sella: the contemporary mountain ”: una galleria di arte moderna completamente immersa nella natura. Si tratta quindi di un complesso espositivo, luogo dove arte e altre espressioni della creatività umana si fondono, dando vita ad un dialogo unico tra l’ingegno dell’uomo e il mondo naturale.
Proseguimento del viaggio di ritorno.


Tips:
♜Lo sapevi che, nonostante sia una delle grandi città più a nord d’Italia, Bolzano è tra le città più calde d’Italia?
♜Documenti verdi! Forse a sottolineare il binomio con la natura, il documento di identità nel vecchio formato cartaceo,  in Alto Adige era diverso da quella del resto d’Italia: oltre all’essere bilingue, era VERDE!
♣ Porta a casa i sapori! Acquisto d’obbligo è lo Speck Alto Adige che ha ricevuto il marchio IGP nel 1995. Per preservare il prodotto, chiedi al produttore di metterlo sotto vuoto!
♣ Tradizioni e sapori: come merenda o aperitivo, concedetevi un Hugo! La base è uno sciroppo di una pianta tipica, i fiori di sambuco, che viene miscelato al prosecco e insaporito con foglie di menta. Un gusto…montano!

Mappa

Il tour include

– sistemazione presso Falkensteiner Hotel & SPA Falkensteinerhof
– servizio di 3/4 pensione in hotel
– visita del Museo Archeologico dell’Alto Adige – L’uomo venuto dal ghiaccio
– ingresso a Arte Sella – The contemporary mountain

Il tour non include

extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta di identità in corso di validità.

Opzionale

-assicurazione annullamento viaggio (consigliata) € 30,00

Back To Top