fbpx
skip to Main Content

TRENTINO: IMMERGITI IN PARADISI INCONTAMINATI

Magnifica Val di Fiemme

3 giorni/2 notti (possibili notti extra)
Mezza pensione + merenda
Ingressi e visite incluse nel pacchetto!


Descrizione

Itinerario personalizzato

1° giorno
Partenza con mezzo proprio al mattino.
Arrivo in Val di Fiemme dove consigliamo, a breve distanza dalla struttura alberghiera, la visita di Tesero, paese artigianale della valle, che grazie alla sua posizione centrale e alla vicinanza con le piste da sci alpino e nordico e alla partenza di numerosi sentieri, è un importante centro turistico estivo e invernale; noto fulcro dell’artigianato locale, è teatro annuale di numerose attività per la valorizzazione delle tradizioni regionali, è il luogo adatto per perdersi nei caratteristici vicoli e respirare aria di tradizione di montagna.

Il nostro hotel sarà il RIO STAVA HOTEL RESORT & SPA, un esclusivo Family Hotel, concepito secondo i più moderni criteri dell’hotellerie che grazie a sapienti ristrutturazioni e ammodernamenti prosegue la vocazione alberghiera che dal 1930 è cullata dal ridente rio Stava.

La tradizione familiare e la ricca formazione professionale acquisita negli anni offrono all’Ospite un’esperienza indimenticabile e completa
all’insegna del benessere a contatto con la natura.

Dopo un breve momento di relax con la sistemazione in camera, avremo la possibilità di scoprire la struttura che ci ospita: dalla zona spa alle aree comuni dal caratteristico design alpino.

Per la cena, lasciamoci sorprendere dalle delizie preparate dallo Chef e dal suo team di esperti cuochi: piatti leggeri e gustosi, prodotti genuini con i sapori del territorio, preparati secondo ricette locali rivisitate e del rinomato gusto della cucina mediterranea, senza tralasciare la prestigiosa selezione enologica,adatta a creare splendidi abbinamenti.

2° giorno
Il buon giorno sarà con una ricca colazione a buffet dove troverete vari tipi di pane, brioches, dolci, crostate, prodotti locali come marmellate, affettati, formaggi e yogurt, uova, oltre ad un angolo bio per i più attenti alla natura.
Giornata da dedicare alla montagna: ci immergeremo in una avventura geologica, un’esperienza passo dopo passo in un’altra era: l’escursione nella gola del Bletterbach.
Sarà un interessante viaggio nel tempo, dove il Patrimonio UNESCO ci permette di dare uno sguardo nell’interno delle montagne, nel mondo delle rocce e nella storia delle Dolomiti.
La gola del Bletterbach si presenta come un libro aperto, nel quale scienziati, escursionisti appassionati alla geologia e famiglie con bambini interessati alla natura possono sfogliare più di 40 milioni di anni della storia della terra.
Al termine della visita, il pomeriggio sarà a disposizione.
Ancora una volta la cucina tipica sarà in grado di chiudere il sipario su una giornata dedicata alla montagna.

3° giorno
Cominceremo la giornata con la classica colazione in stile alpino.
Durante il viaggio di ritorno, con una breve deviazione, faremo sosta a Borgo Valsugana per la visita di
Arte Sella: the contemporary mountain ”: una galleria di arte moderna completamente immersa nella natura. Si tratta quindi di un complesso espositivo, luogo dove arte e altre espressioni della creatività umana si fondono, dando vita ad un dialogo unico tra l’ingegno dell’uomo e il mondo naturale.
Proseguimento del viaggio di ritorno.


Tips:
♜ Lo sapevi che in Trentino Alto Adige vi sono 2 patrimoni UNESCO? Oltre alle dolomiti, condivise con Veneto e Friuli, vi sono i siti palafittici preistorici attorno alle Alpi di Molina di Ledro e il Biotopo Fiavé
♣ La mela è il frutto iconico della regione: nel 2005 hanno ricevuto il marchio europeo di “indicazione geografica protetta” (IGP)
♜Non solo legno: il Marmo di Lasa è molto desiderato. È stato utilizzato infatti anche per realizzare la Gran Moschea dello Sceicco Zayed a Abu Dahbi.

Mappa

Il tour include

– sistemazione presso Rio Stava Hotel 4****
– servizio di mezza pensione con cene, colazioni e merenda in hotel
– ingresso alla gola del Bletterbach
– ingresso all’esposizione Arte Sella

Il tour non include

mance
extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta di identità in corso di validità.

Opzionale

-assicurazione annullamento viaggio (consigliata) € 30,00

Back To Top