fbpx
skip to Main Content

TRENINO ROSSO DEL BERNINA – 28.11.2020

Paesaggi fiabeschi

1 giorno
Pullman
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza


Descrizione

Itinerario

SABATO – 28.11

Appuntamento davanti al Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63) e partenza con pullman riservato alle ore 7:30 per la Valtellina. Arrivo a TIRANO e incontro con la guida per un itinerario a carattere storico, artistico e culturale alla scoperta delle bellezze architettoniche della città.

Pranzo libero a Tirano.

Partenza con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA, patrimonio UNESCO per l’Umanità: motivo principale è legato all’eccezionale qualità tecnica, in quanto linea ferroviaria con caratteristiche uniche in tutto il mondo.

Il paesaggio che si può ammirare, accompagnato dalla guida che sarà presente durante tutta la tratta. Dai 400 metri s.l.m di Tirano si passa ai 2300 metri. I boschi lasciano il passo alle cime innevate. Ma ciò che entusiasma il turista o il viaggiatore non è solo il paesaggio naturale ma anche la ferrovia stessa: locomotive e stazioni che sembrano giocattoli, stazioncine di montagna, curve strettissime, viadotti e gallerie elicoidali con pendenze che a tratti diventano impressionanti. La tratta da Tirano a Saint Moritz non è soltanto un collegamento tra Italia e Svizzera è una vera e propria avventura tra montagne delle caratteristiche uniche ed è la trasversale alpina più alta d’Europa su una ferrovia ad aderenza naturale tra le più ripide del mondo. Le moderne e confortevoli carrozze panoramiche del Bernina Express consentono una vista a 360° sia in inverno che d’estate. Il trenino viaggia su pendenze del 70%, senza l’ausilio di alcun sistema a cremagliera, superando i 2253 metri del Passo del Bernina e scendendo verso ST. MORITZ, la perla dell’Engadina. Arrivo e breve passeggiata nel centro della cittadina svizzera per gustare l’atmosfera natalizia. Partenza con pullman per il viaggio di rientro. Arrivo a Milano in serata.

Mappa

Il tour include

-Viaggio in pullman GT
-Servizio guida come da programma
-Biglietto treno da Tirano a St. Moritz con posti prenotati
-Accompagnatore Agenzia

Il tour non include

-Biglietti d’ingresso
-Pranzo
-Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Opzionale

Back To Top