fbpx
skip to Main Content

LA FIORITURA DEI TULIPANI – 09.04.2022

e il Museo delle Contadinerie e del Giocattolo Antico

1 giorno
Pullman
pranzo incluso
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

Lasciati sorprendere dalla fioritura di oltre 100 mila tulipani, immergiti nelle storie di un castello dal fascino antico, rivivi ricordi e tradizioni in un museo che ti farà tornare bambino

Itinerario

Partenza dal Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 65) alle ore 07:45 con pullman riservato. Arrivo al Castello di Pralormo. per la visita nel parco del Castello dell’ evento “MESSER TULIPANO”.

Alla spettacolare fioritura di oltre 100.000 tulipani sarà abbinato un tema collaterale con una mostra nel padiglione denominato Orangerie. L’argomento sarà “Le farfalle”, sviluppato non solo dal punto di vista naturalistico ma anche come fonte di ispirazione per la moda, i gioielli, l’arte e l’arredamento.
Approfitta di un’ampia zona shopping dedicata al giardinaggio.

Al termine della visita trasferimento al ristorante “Ai Rubini” per gustare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Nel pomeriggio scopri il MUSEO DELLE CONTADINERIE E DEL GIOCATTOLO ANTICO , una collezione di più di 1500 oggetti e 500 giocattoli. Un tuffo nei ricordi e nelle tradizioni dalla fine dell’800 ai primi anni ’60. L’ideatore ha infatti dichiarato: “Sono finalmente riuscito ad avere, da grande, i giocattoli che non ho mai avuto da bambino. Quando ero piccolo, per me ed i miei amici il massimo era avere una fionda, come quella costruita da mio zio, o una trottola con cui passare le giornate”.
Al termine della visita rientro a Milano con arrivo nel tardo pomeriggio.

Mappa

Acquisto online


Il tour include

-Viaggio in pullman GT
-Pranzo prenotato
-Servizio visita come da programma
-Accompagnatore Agenzia
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

 biglietti d’ingresso, mance, radioguide, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

 

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

Back To Top