fbpx
skip to Main Content

VILLA BALBIANELLO – 19.09.20

75

Navigazione sul Lago e Bellagio

  1 giorno
Pullman
Guida privata
Pranzo inlcuso
€ 69,00 abbonati Teatro Carcano (9/10 spettacoli)

Descrizione

Itinerario

SABATO – 19.09

Appuntamento alle ore 8,00 davanti al Teatro Carcano, Corso di Porta Romana, 65. Partenza con pullman per il Lago di Como. Arrivo e imbarco e NAVIGAZIONE sul LAGO e arrivo e visita guidata a VILLA DEL BALBIANELLO: gioiello di storia, architettura e botanica, situato all’estremità del Dosso di Lavedo che si allunga nello splendido scenario del Lago di Como.
La Villa venne costruita nel lontano 1787 su iniziativa del Cardinale e mecenate Angelo Maria Durini (1725-1796), che ne fece un luogo di delizia e svago, come testimoniato dall’intrigante motto che dà il benvenuto a chi arriva alla Villa via lago: “Fay ce que vouldras” (Fa’ ciò che vuoi).
Alla morte del Cardinale, la Villa del Balbianello passò nelle mani del nipote Luigi Porro Lambertenghi (1780-1860) ed in seguito venne acquistata dal politico e nobile Giuseppe Arconati Visconti (1797-1873) che ne mantenne il carattere di salotto letterario, cui però seguì un lungo periodo di abbandono, fino a quando venne acquistata nel Novecento dall’esploratore e collezionista Guido Monzino. Figlio della famiglia che nel 1931 fondò i grandi magazzini Standa ed instancabile autore di grandi imprese, Guido arricchì la Villa con strabilianti collezioni di cimeli provenienti dalle sue numerose esplorazioni

Al termine trasferimento in ristorante per il pranzo prenotato.

Nel pomeriggio passeggiata libera nel centro storico di BELLAGIO: Il suo nome richiama il fascino indiscusso di un piccolo borgo che si sviluppa per piccole stradine con tanti negozi di artigianato locale e che offre un lungolago, seppur non lungo, dove assaporare la bella vita di un tempo.

Al termine della visita partenza con pullman per il rientro a Milano, con arrivo in serata.

Il tour include

– viaggio in pullman GT
– servizio pranzo prenotato in ristorante
– servizio guida come da programma
– accompagnatore Agenzia

Il tour non include

– biglietti d’ingresso
– mance
– extra personali
– tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

Documenti necessari: carta di identità in corso di validità

Opzionale

Back To Top