fbpx
skip to Main Content

SULLE ORME DI GUARESCHI – 06.03.2021

Brescello e Roncole Verdi

1 giorno
Pullman
Attore
Pranzo inlcuso
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza


Descrizione

Itinerario

DOMENICA – 18.04
Appuntamento davanti al Teatro Carcano, Corso di Porta Romana, 65 –
Milano. Partenza ore 08:00 con pullman GT per Brescello. Visita di BRESCELLO accompagnati dall’attore Matteo Bonanni che accompagnerà durante la giornata la visita leggendo e recitando testi delle opere di Giovannino Guareschi. Composto da brani divertenti e da altri più drammatici, il percorso vuole mettere al centro la vena umoristica di Guareschi anche nelle situazioni più difficili, per far emergere la bellezza delle pagine di uno scrittore, spesso dimenticato, che rimane tra i grandi della Letteratura Italiana del ‘900. L’intera produzione di Guareschi, infatti, è permeata da un umorismo unico che gli ha permesso di affrontare tutte le circostanze con uno sguardo positivo: la vita in famiglia, il giornalismo, la deportazione nel lager, gli scontri politici, i tredici mesi di carcere nel dopoguerra e gli acciacchi degli ultimi anni. Un autore che aveva ben chiaro – come scrisse nel 1939 – che “l’umorismo è una cosa seria”, ovvero che l’umorismo c’entra con tutto: con la famiglia, con gli affetti, con il lavoro, con la politica. Insomma, c’entra con la vita. Trasferimento per il pranzo prenotato.

Nel pomeriggio proseguimento del percorso con la visita della Casa del Guareschi a RONCOLE VERDI: porterà a conoscere più da vicino Giovannino Guareschi, il padre di Peppone e don Camillo, visitando Casa Archivio a Roncole Verdi, con numerosi articoli, immagini e un documentario sulla vita dello scrittore e giornalista. Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a Milano in serata.

Il tour include

– viaggio in pullman GT
– servizio pranzo prenotato in ristorante
– attore
– accompagnatore Agenzia
-Assicurazione R.C

Il tour non include

– biglietti d’ingresso
– mance
– extra personali
– tutto quanto non indicato alla voce “La quota comprende”.

Note

Documenti necessari: carta di identità in corso di validità

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza

Opzionale

Back To Top