fbpx
skip to Main Content

STORIA, ARTE E CURIOSITA’ MILANESI – 28.05.2022

Il Parco Sempione: dal Castello Sforzesco alla Torre Branca

  2 ore circa
 Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Itinerario

SABATO 28 MAGGIO 2022

Ore 09:30 incontro con la guida e inizio del tour.
Una passeggiata all’ombra dei grandi alberi del parco più romantico della città, chiacchierando di storia, arte e curiosità milanesi.

Dal Castello Sforzesco all’Arco della Pace scopriremo collinette, laghetti, corsi d’acqua ed edifici storici che ospitano ancora oggi le attività per le quali furono progettati. Come l’Acquario, memoria liberty dell’Esposizione Internazionale del 1906, l’Arena Civica, impianto sportivo d’impronta neoclassica voluto da Napoleone, il Palazzo dell’Arte, costruito negli anni Trenta per accogliere la Triennale di Arti Decorative e Industriali. Percorreremo il famoso Ponte delle Sirenette, già allestito per scavalcare la cerchia dei Navigli e ricollocato qui nel 1930, rintracceremo la Fontana dell’acqua marcia, un tempo ritenuta terapeutica, e ammireremo i “Bagni misteriosi” di Giorgio De Chirico nel giardino della Triennale. Infine, saliremo a circa 100 metri da terra in cima alla Torre Branca, avveniristica costruzione progettata nel 1933 da Giò Ponti, per godere lo spettacolare panorama di Milano dall’alto.

Acquisto online


Mappa

Il tour include

-Visita guidata come da programma
-Audioguide
-Assistenza
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Trasporto
-Biglietti d’ingresso
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Informazioni utili

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Back To Top