fbpx
skip to Main Content

SPORT, NATURA E ORIENTEERING

A pochi passi da Milano e dal Lago di Como

   Intera giornata
    Su richiesta
  Gruppi aziendali

Descrizione

Itinerario

La natura, il luogo ideale dove vivere esperienze uniche, immersi nel verde, rafforzare i legami, imparare a fidarsi degli altri ed acquisire sicurezza. Il tutto avviene in totale sicurezza, grazie alle specifiche imbragature ed alla presenza di istruttori attenti e qualificati.

Oltre all’amicizia, oltre all’esperienza, tanta avventura, emozione ed anche adrenalina e voglia di sfidare se stessi.

A pochi passi da Milano e dal Lago di Como, organizziamo attività di team building dedicate alle Aziende, totalmente immerse nella natura e studiate appositamente per favorire lo spirito di squadra.

I parchi avventura di Civenna, Albavilla e Margno propongono attività specifiche per:

  • creare un gruppo forte
  • aumentare la fiducia tra colleghi
  • migliorare la comunicazione
  • favorire la creatività
  • incentivare la collaborazione
  • motivare il gruppo al raggiungimento degli obiettivi comuni.

 

Attraverso sfide, giochi ed esercizi di team building, tutti i partecipanti impareranno a scoprire ed apprezzare la propria forza e quella degli altri, scoprendo come il tutto sia sempre maggiore della somma delle singole parti.

Orienteering: è un’attività insolita e unica: immersi nella natura, senza alcun ausilio tecnologico e, armati solo di una bussola ed una cartina, i partecipanti saranno costretti ad utilizzare ingegno e creatività, pensando fuori dagli schemi. Per vincere la sfida, infatti, sarà necessario trovare il percorso più veloce tra le strade ed i sentieri indicati dalla carta topografica, tenendo conto delle condizioni del terreno e degli ostacoli. Durante il briefing saranno spiegate le principali tecniche di orientamento, dopodiché le squadre procederanno in completa autonomia, cercando di raggiungere i diversi punti di controllo, contrassegnati sul terreno da “lanterne”.

L’orienteering è un esercizio di team building molto apprezzato perché, poste in una situazione così diversa dalla normale routine, le persone imparano a lavorare in gruppo, sviluppando le capacità comunicative e relazionali, oltre a sperimentare come affrontare le sfide in modo positivo e collaborativo.

Grazie ai nostri istruttori e formatori esperti e qualificati i programmi di formazione esperienziale sono completamente personalizzabili per rispondere alle esigenze e agli obiettivi delle singole aziende.

Possiamo organizzare svariate attività tra cui: Trekking in mountain bike e-bikes, gare di sopravvivenza, tiro con l’arco, soft air e molto altro!

Su richiesta è possibile avere il parco in esclusiva per la propria azienda o per organizzare per un evento privato.

Un’esperienza unica ed indimenticabile ricca di emozioni, un nuovo modo per conoscere se stessi e gli altri.

 

Programma indicativo:

Arrivo nella destinazione concordata.

Incontro con il professionista che accompagnerà il gruppo e breve lezione formativa.

Inizio delle attività.

Mappa

Servizi Aggiuntivi Opzionali

-Servizio pullman per il trasferimento andata e ritorno

-Pranzo prenotato

Back To Top