fbpx
skip to Main Content

PUBLIC SPEAKING E FORMAZIONE

Milano/Città d’Arte

 

 

   1 giornata/ 2 giornate
    Su richiesta
   Gruppi aziendali

 

Descrizione

Itinerario

Gli attori impiegano tanto tempo e tanta fatica per arrivare pronti al giorno del debutto e convincere il pubblico presente in sala. Per parlare in pubblico, promuovere un prodotto, fare personal branding in maniera convincente, raccontarsi e raccontare la propria azienda attraverso uno storytelling efficace non si può prescindere dalla formazione con un esperto del settore. Chi, se non un attore, lavora quotidianamente per presentarsi e raccontarsi davanti ad un pubblico vasto ed esigente?

Per questo siamo convinti che affidarsi ad un team di esperti della comunicazione e degli eventi sia la scelta giusta per affrontare la formazione anche in ambito aziendale.

Negli anni i nostri partner si sono specializzati nella creazione e gestione eventi con privati ed aziende offrendo diversi servizi di formazione e sviluppando un team di lavoro in grado di fornire consulenze mirate in merito agli aspetti di team building.

Offriamo poi la possibilità di svolgere meeting, eventi e lezioni presso il TEATRO CARCANO, nostro partner storico.

Nello specifico si andranno ad approfondire i seguenti ambiti e le seguenti competenze:

PUBLIC SPEAKING

Parlare in pubblico è un’arte. Sconfiggere la timidezza ed essere convincente quando bisogna parlare davanti a tante persone è importantissimo. Per fare questo in maniera efficace la strada è solo una: prepararsi e studiare. Un attore passa molte ore a perfezionare le tecniche vocali, studiare la dizione e perfezionare la comunicazione non verbale. Per sconfiggere la timidezza ed imparare ad esporre in pubblico in modo convincente è importante quindi approfondire le tecniche del public speaking e studiare come preparare presentazioni convincenti rivolgendosi ad un esperto del settore della comunicazione.

Il percorso proposto intende sviluppare momenti di formazione atti ad incrementare e migliorare le tecniche personali legate al public speaking, alla capacità di parlare in pubblico, promuovere un prodotto, fare personal branding in maniera convincente o raccontarsi con uno storytelling efficace.

Programmi indicativi:

Laboratorio 1 Giorno

Nel percorso di 1 giorno si sarà in grado di coniugare la formazione, al viaggio, alla scoperta di bellezze culturali che si trovano nelle vicinanze dell’azienda proponente, così da ridurre il più possibile gli spostamenti e proporre un laboratorio formativo maggiormente efficace. Si lavorerà prevalentemente durante la mattinata, a cui seguirà una visita guidata ed un momento di svago nel pomeriggio. Tutte le fasi di lavoro e visita dei luoghi selezionati con il committente saranno coordinate con il team di lavoro e verranno gestite dai nostri collaboratori professionisti negli aspetti di formazione ed intrattenimento e da noi  nella parte relativa alle visite guidate ed escursioni turistiche.

Durata: 1 giorno – dalle 9.00 alle 20.00

Attività previste:

09.00 / 10.00 – Viaggio di andata (inizio attività in pullman e istruzioni giornata di lavoro)

10.00 / 13.00 – prima sessione di lavoro e lezione (Public speaking / Team Building)

13.00 / 15.00 – pausa pranzo

15.00 / 17.00 – seconda sessione di lavoro di lavoro esperienziale (Public speaking / team building) oppure visita guidata organizzata da Stippelli Viaggi

17.00 / 18.00 – aperitivo in loco con breve restituzione del lavoro e possibilità di intrattenimento live

19.00 / 20.00 – Viaggio di ritorno (compilazione questionari in pullman e debrief informale)

 

Laboratorio 2

Il percorso di 2 giorni permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza completa in cui alternare formazione, svago e relax. Il pernottamento fuori sede lascerà maggiore spazio all’organizzazione di eventi collaterali come cene a tema e momenti serali di convivialità e divertimento e renderà inoltre possibile concedersi un tempo maggiore per visitare le bellezze culturali e turistiche della location di riferimento. A completare l’esperienza ci saranno i momenti formativi proposti durante le due giornate per fornire ai partecipanti un’esperienza a tutto tondo in grado di arricchire personalmente e professionalmente i membri del team e garantire un ottimo riscontro a livello esperienziale e di immagine per l’azienda di riferimento.

Durata: 2 giorni presso una città d’arte (es. Verona, Venezia, Mantova etc)

Attività previste:

DAY 1

08.00 / 10.00 – Viaggio di andata (inizio attività in pullman e istruzioni giornata di lavoro)

10.00 / 11.00 – Arrivo in location, benvenuto e sistemazione nelle stanze

11.00 / 13.00 – Prima sessione di lavoro e lezione (Public speaking / Team Building)

13.00 / 15.00 – pausa pranzo

15.00 / 18.00 – seconda sessione di lavoro di lavoro esperienziale (Public speaking / team building) oppure visita guidata organizzata da Stippelli Viaggi

18.00 / 20.00 – Pausa e networking durante aperitivo

20.00 / 22.00 – aperitivo in loco con breve restituzione del lavoro e possibilità di intrattenimento live

22.00 / 24.00 – Intrattenimento serale (dj set, musica, spettacolo)

DAY 2

09.00 / 10.00 – Colazione

10.00 / 13.00 – Seconda sessione di lavoro e lezione (Public speaking / Team Building) e visita guidata organizzata da Stippelli Viaggi

13.00 / 15.00 – Pausa pranzo e networking

15.00 / 17.00 – seconda sessione di lavoro di lavoro esperienziale (Public speaking / team building) e restituzione attività

19.00 / 20.00 – Saluti e viaggio di ritorno (compilazione questionari in pullman e debrief informale)

Mappa

Servizi Aggiuntivi Opzionali

-Servizio pullman/treno per il trasferimento andata e ritorno

Back To Top