fbpx
skip to Main Content

FRIULI VENEZIA GIULIA – 02/06.06.2022

Un ponte per riconnetterti con la natura e con te stesso

4 giorni
Pullman
cene incluse
SPECIALE MINIGRUPPO – MASSIMO 15 PERSONE
Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

Scopri una Valle ancora incontaminata incastonata tra le Prealpi Carniche. Vivi esperienze uniche di ri-connessione con la natura e tradizioni autentiche. Lasciati meravigliare dai paesaggi e dalla genuinità delle persone.

Itinerario

1° GIORNO – 02.06
Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63 – Milano) alle ore 07.30. Partenza con pullman GT e soste lungo il percorso.

Arrivo in VAL TRAMONTINA, protetta dal Parco Naturale Dolomiti Friulane ed eletta dal tabloid Britannico The Guardian come una delle quattro migliori wild swimming destination in Italia.

Check-in presso l’ Albergo Wellness Da Febo, il tuo nido per questo weekend lungo all’insegna del relax, disconnessione e ricarica in natura. Riposa sonni tranquilli nelle camere finemente restaurate con prodotti artigianali all’insegna degli elementi del luogo e della sostenibilità. Rigenerati nell’area wellness con sauna e idromassaggio. Lasciati coccolare dai menù innovativi dello chef Robert Tonial che rivisita piatti della tradizione utilizzando solo materie prime locali di alta qualità.
Dopo pranzo esplora il mondo delle erbe spontanee curative e tintoree della Val Tramontina, accompagnati dall’erborista e arteterapeuta Elisabetta. Scopri le diverse proprietà, curiosità ed utilizzi nella vita quotidiana delle piante spontanee ed alberi che incontreremo.

Cena e pernotto in Hotel.

2° GIORNO – 03.06
Prima colazione in hotel. Breve trasferimento in bus.
Passeggiata semplice alle POZZE SMERALDINE, la quarta wild swimming destination d’Italia.

Immergiti nella natura rigogliosa in un modo insolito accompagnati da Alberto Cancian, scrittore, abitante del luogo, insegnante di meditazione e operatore di Shinrin-Yoku, disciplina di origine giapponese denominata anche “Bagno nella Foresta”.
Lasciati trasportare in questa camminata esperienziale, con attivazioni sensoriali e pratiche di connessione alla Natura che prendono spunto dalle tradizioni delle popolazioni native dell’Amazzonia.
Durante la giornata gusta un pranzo picnic con deliziosi prodotti locali.

Al termine dell’attività rientro in Albergo e tempo libero per godere dell’area wellness.
Cena e pernotto in hotel.

3°GIORNO – 04.06
Prima colazione in hotel. Trasferimento in bus a PORDENONE, denominata Urbs Picta, la città colorata.
Visita guidata attraverso la città antica tra vicoli e piazzette alla scoperta di scorci, storie, curiosità inedite.
Pranzo libero e tempo per esplorare la città in autonomia tra i suoi portici che, dopo quelli di Bologna, sono i più lunghi d’Italia oppure per chi preferisce la natura anche in città il Parco Galvani con il suo caratteristico Museo Itinerario della Rosa Antica.

Cena e pernotto in hotel.

4° GIORNO – 05.06
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Borgo Titol, agriturismo produttore della pitina, presidio Slow Food e IGP, simbolo delle tradizioni gastronomiche friulane fin dall’800. Respira l’aria famigliare di questo angolo di paradiso gestito da Roberto e la sua famiglia.
Scopri i segreti della produzione della pitina secondo la tradizione e delizia il palato con un pranzo a base di questa e altre primizie locali e di produzione dell’azienda agricola.

Partenza in bus GT per il rientro e arrivo a Milano (di fronte al Teatro Carcano) in serata.

Mappa

Acquisto online


Il tour include

Viaggio in pullman come da programma
pernottamento in Albergo Wellness in camera doppia con servizio di mezza pensione
pasti e degustazioni come da programma
visite durante il percorso
accompagnatore Agenzia
assicurazione R.C.
assicurazione assistenza alla persona medico-bagaglio

Il tour non include

pranzo 1° e 3° giorno 3; servizi area wellness; mance; extra personali; bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità
Green pass

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà  confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

-Sistemazione in camera singola € 35,00  a notte
-Assicurazione annullamento viaggio (facoltativo) € 30,00

Back To Top