fbpx
skip to Main Content

TRA MAREMMA E ARGENTARIO – 15/19.04.2022

PASQUA 2022 – luoghi antichi e paesaggi magici

5 giorni
Pullman da Milano
cene incluse + Pranzo Pasqua
Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

  Ripercorri secoli di storia in splendidi luoghi in cui tutto sembra sospeso nel tempo. Immergiti nella natura incontaminata ricca di tradizioni, luoghi antichi e paesaggi magici, lì dove le colline toscane incontrano il mare

Itinerario

1° GIORNO – 15.04
Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63 – Milano) alle ore 07.30. Partenza con pullman GT e soste lungo il percorso. Pranzo libero. Arrivo a GROSSETO, la principale città della Maremma. Questa stella fortificata con 2.900 metri di mura possenti a forma di esagono, bastioni e case di guardia, nasconde sorprese inaspettate.
Cena e pernottamento in hotel**** in zona Grosseto.

2° GIORNO – 16.04
Prima colazione in hotel. Immergiti per un’intera giornata nell’affascinante territorio dell’ARGENTARIO, un diamante incastonato sulla costa. Questo piccolo promontorio è collegato alla terraferma da due sottili strisce di terra che racchiudono al loro interno l’ampia laguna di Orbetello. Lasciati stupire dalle bellezze naturalistiche e paesaggistiche del territorio, dalla storia e dall’arte dei tre centri abitati che vi sorgono.
Tre fortezze sono guardiane di questo luogo fuori dal tempo, quasi a salvaguardarne l’essenza: visita PORTO ERCOLE, antico borgo medievale e rinascimentale dominato dalla rocca senese e famoso per essere stato il luogo di morte del Caravaggio. A seguire scopri ORBETELLO, graziosa cittadina situata sulla laguna omonima, che reca ancora evidenti segni della presenza etrusca (le antiche mura), medievale (la Cattedrale) e spagnola (la polveriera Guzmann, il mulino a vento e il palazzo del Governatore).
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3°GIORNO – 17.04
Prima colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione. Pranzo di Pasqua (prenotabile). Nel pomeriggio visita guidata di MAGLIANO IN TOSCANA, piccolo paese suggestivo che ti lascerà a bocca aperta.
Le mura, i torrioni, il campanile, i tetti raccolti delle case, tutto circondato dagli ulivi, compongono uno scenario affascinante ed antico. Proseguimento per SCANSANO, antico paesino etrusco-romano situato nell’entroterra collinare maremmano tra la costa e le pendici del Monte Amiata, e cuore della produzione del Morellino di Scansano Docg. Al termine delle visite rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

4° GIORNO – 18.04
Prima colazione in hotel e partenza con il pullman. In mattinata scopri un angolo di terra unico: SORANO, soprannominato la “Matera della Toscana” per le sue case scavate nel tufo che ricordano appunto i Sassi di Matera. Nel punto più alto del borgo di Sorano, si staglia la poderosa Fortezza Orsini, capolavoro di strategia difensiva, imponente esempio di architettura militare del rinascimento che consentì al borgo di “uscire” da ogni scontro senza mai essere espugnato. Pranzo libero.
Nel pomeriggio visita guidata di PITIGLIANO soprannominata la “Piccola Gerusalemme”. Un luogo incantato e affascinante che sembra affiorare dal masso di tufo sul quale è appoggiato. Le case formano un’ininterrotta “bastionata”, una preziosa e naturale fortificazione. Case medievali dai caldi colori, arditi ponteggi di incredibile leggerezza, conferiscono al borgo un’immagine da fiaba.
Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO –19.04
Colazione in Hotel. Partenza con pullman per la visita guidata di ROSELLE, definita da alcuni studiosi la “Pompei etrusca”, fu infatti una delle dodici città stato etrusche. Pranzo libero lungo il percorso. Soste lungo il percorso e arrivo a Milano (di fronte al Teatro Carcano) in serata.

Mappa

Acquisto online


Il tour include

Viaggio in pullman
pernottamento in hotel 4* zona Grosseto con servizio di mezza pensione + -Pranzo di Pasqua in hotel
visite durante il percorso
assicurazione R.C.
assicurazione assistenza alla persona (obbligatoria)
servizio accompagnatore Agenzia

Il tour non include

biglietti d’ingresso; radioguide; mance, extra personali
bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità
Green pass

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà  confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

-Sistemazione in camera singola € 35,00 a notte
-Assicurazione annullamento viaggio (facoltativo) € 30,00

Back To Top