fbpx
skip to Main Content

PARMA: ARTE E GUSTO – 13.11.2021

nella Capitale Italiana della Cultura

1 giorno
Pullman
Guida privata
Pranzo tipico incluso
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

Dai prodotti che rappresentano il fiore all’occhiello del Made in Italy gastronomico nel mondo alla ricchezza culturale che l’ha resa la Capitale Italiana della Cultura, una giornata di immersione in una Parma inedita.
SCOPRI i segreti della produzione dell’originale prosciutto di Parma, GUSTA i sapori delle eccellenze gastronomiche emiliane, MERAVIGLIATI di fronte alla bellezza di uno dei palazzi settecenteschi più belli della città che per la prima volta accoglie i visitatori

Itinerario

Partenza dal Teatro Carcano alle ore 08:00. Immergiti nella tradizione gastronomica locale presso il MUSEO DEL PROSCIUTTO DI PARMA a Langhirano, situato nel complesso restaurato dell’ex Foro Boario, suggestiva architettura rurale del 1928.

Esplorando le sue sezioni tematiche, ripercorri la storia di questo prodotto attraverso materiali fotografici, documenti storici, macchinari e proiezioni audiovisive. Scopri il suo legame col territorio, i segreti per ottenere un prodotto di alta qualità e il suo ruolo alimentare, storico e politico.
Delizia il palato con un PRANZO A BASE DI PRODOTTI TIPICI presso il Ristorante al Museo.
Nel pomeriggio trasferimento in città dove avrai la fortuna di esplorare una delle gemme nascoste di Parma: il PALAZZO MARCHI, realizzato su iniziativa del duca Scipione Grillo intorno al 1770 e rimasto pressoché inaccessibile al pubblico fino ad oggi.

Questo luogo dal fascino senza tempo ti svelerà le meraviglie dell’arte e della storia di Parma durante il regno dei Borbone. Attraverso i disegni e le stampe di Petitot e Bossi, fino alla splendida decorazione in stucco realizzata da Giocondo Albertolli, le sale del palazzo testimoniano il grande valore degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Parma, che ha diffuso un linguaggio artistico di respiro europeo nell’Italia settentrionale e non solo.

Mappa

Acquisto Online


Il tour include

-Viaggio in pullman GT
-Servizio guida come da programma
-Pranzo tipico
-Accompagnatore Agenzia

Il tour non include

-Biglietti d’ingresso
-Mance, extra personali e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità
Green pass

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà  confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

Hai qualche domanda? Scrivici qui sotto ⇩

Back To Top