fbpx
skip to Main Content

PARMA – 07.11.2020

Capitale della Cultura 2020

1 giorno
Pullman
pranzo incluso
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza


Descrizione

Itinerario

SABATO 7 NOVEMBRE 2020

Appuntamento davanti al Teatro Carcano, Corso di Porta Romana, 65 – Milano. Partenza ore 08:00 con pullman GT per la città emiliana. Arrivo a PARMA Capitale della Cultura 2020, incontro con la guida e visita della città. La visita guidata, inizierà con il centro storico, da Piazza del Duomo, il cuore artistico della città, segnalato dalle guide turistiche come una delle più belle piazze medievali d’Italia. Il merito è della Cattedrale, in stile romanico, con la facciata a capanna e la cupola affrescata dal Correggio, e del Battistero, progettato da uno degli architetti più famosi del XII-XIII secolo, Benedetto Antelami, realizzato in marmo rosa di Verona e decorato con preziose sculture. Alle spalle del Duomo, la visita proseguirà con il Monastero di San Giovanni Evangelista, il complesso benedettino con la celebre cupola del Correggio, la cupola del Duomo e quella di San Giovanni.

Pranzo prenotato in ristorante.

Nel pomeriggio proseguimento della visita libera della città oppure visita libera della Galleria Nazionale, nel Palazzo della Pilotta, accanto al Teatro Regio, dove sono esposti i capolavori realizzati da alcune delle firme più quotate del Medioevo e del Rinascimento: Beato Angelico, Leonardo da Vinci, il Parmigianino e il Tintoretto, Correggio e Tiepolo Al termine partenza per il viaggio di rientro. Arrivo a Milano in serata.

Mappa

Il tour include

-Viaggio in pullman GT
-Pranzo prenotato
-Servizio visita come da programma
-Accompagnatore Agenzia
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Biglietti d’ingresso
-Bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Opzionale

Back To Top