fbpx
skip to Main Content

TOSCANA: VACANZA GREEN IN BIOVILLAGE

ToscanaBioVillage, paesaggi e relax

4 giorni
Angolo cottura
Ingressi e visite incluse nel pacchetto!
SPECIALE FERRAGOSTO: Dal 9 al 16 agosto


Descrizione

Itinerario suggerito

1 giorno:

Partenza in mattinata o serata in base alle proprie disponibilità.
Il paesaggio, tipicamente toscano, con colline, paesini arroccati e boschi caratterizza questa terra, culla di antiche civiltà come quella romana e la etrusca, ricca di tradizioni e di un’atmosfera intrisa di cultura. La VAL DI CECINA è dotata di uno scenario naturale meraviglioso e per godere appieno delle sue peculiarità, ti consigliamo di vivere la tua esperienza in modo slow, profondi respiri e relax accompagneranno il vostro weekend.
Possibile sosta pranzo lungo il percorso a Lucca, Pisa o Livorno.
Arrivo in villetta e check in.

Soggiorneremo a Cecina, presso il Toscana Bio Village, composto da 50 villette moderne, per 2-4-6 persone, particolarmente eleganti e confortevoli, sono costruite nelle tonalità calde delle crete senesi, con ampi giardini intorno ad ogni villetta e posto auto assegnato.
L’uso innovativo di bio-architettura con materiali e fonti di energia rinnovabili per ogni aspetto è decisamente innovativo e fa del Biovillage un luogo di assoluta eccellenza.
Giardini privati con un bel terrazzo e molta intimità, la jacuzzi privata in camera e, non per ultimo, l’incontaminata distesa di piante e terreni all’orizzonte, sottolineano la grande e importante sensazione di privacy ed esclusività, tanto ricercata in fase di progettazione.

Nel pomeriggio passeggiata presso il lungomare di Marina di Cecina, circondata da vaste pinete marittime secolari che si affacciano sull’arenile lungo quindici chilometri di litorale costituendo la Riserva Naturale Biogenetica dei Tomboli di Cecina. Un lungomare elegante, semplice e tranquillo, ma che per un attimo vi farà sembrare di essere in una mini Venice Beach.
Tempo a disposizione per comprare il necessario per una buona cena home made in villetta presso i vari supermercati della zona.

Relax e pernottamento.

2 giorno:
Prima colazione in giardino, tra i profumi della natura ed il silenzio della collina.
In mattinata partenza per la visita di Volterra; visiterete la città alla scoperta della cittadina, tra alabastro, storia, vampiri e rievocazioni medioevali. Ingresso al museo dell’Alabastro + pinacoteca inclusi.

Volterra offre tutto ciò che ti aspetti: buon cibo, buon vino, paesaggi mozzafiato e viuzze tipiche dei borghi toscani.

Pranzo libero e tempo a disposizione. Partenza per San Gimignano. Abbandonate smartphone e navigatori, allacciate le cinture e godetevi il panorama che vi aspetta.
È proprio lì che troverete.. il vero cuore verde della Toscana.
Una volta arrivati a San Gimignano, sarà una gioia per i vostri occhi. Si tratta di una piccola città fortificata a metà strada tra Firenze e Siena, è famosa per la sua architettura e per le sue torri medievali che rendono il profilo cittadino davvero unico.
Non vi stuferete di girare ed esplorare le stradine che la percorrono, perché ogni angolo e scorcio che troverete sarà più bello del precedente.
Vi divertirete poi a contare le torri (oltre che a salire sulla cima di una di esse) che la adornano, infatti le ricche famiglie di San Gimignano arrivarono a costruire ben 72 torri come simbolo del loro benessere e potere. Di queste oggi ne rimangono 14 che contribuiscono a rendere ancora più affascinante l’atmosfera cittadina. Potrete visitare il palazzo comunale, la pinacoteca e la salita sulla torre Grossa per ammirare la splendida vista.
San Gimignano, Patrimonio dell’ Umanità UNESCO è una delle piccole perle della provincia senese ed offre anche ottimi prodotti locali come lo zafferano e il vino bianco Vernaccia di San Gimignano.
Pranzo tipico e degustazione di Vernaccia all’aperto nel verde.
Tempo a disposizione per gli ultimi souvenir e sicuramente qualche bottiglia di vino,
Rientro in villetta e relax in jacuzzi, cena libera e pernottamento.

3 giorno:

Prima colazione in villetta.
Giornata a disposizione per godersi a pieno la splendida location ed il relax immersi nella natura.
Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

4 giorno:
Prima colazione e check out.
In mattinata consigliamo una passeggiata nel cuore della Costa degli Etruschi, a Castagneto Carducci, grazioso centro, con diversi piacevoli punti panoramici. La città chiamata in origine “Castagneto Marittimo” divenne, all’inizio del ‘900, “Castagneto Carducci” in onore del celebre poeta italiano che qui trascorse parte della sua infanzia. Nel territorio di Castagneto Carducci, abbracciato da San Vincenzo e Bolgheri, si snoda la Strada del Vino, lungo la quale vengono prodotti alcuni tra i vini più apprezzati al mondo.
Possibile passeggiata anche a Castiglioncello, antico villaggio etrusco. Ne rimase affascinato anche Alberto Sordi che proprio sul lungomare di Castiglioncello acquistò una lussuosa villa dove amava trascorrere le sue “vacanze meravigliose”. E ancora, proprio qui, sono state girate alcune scene de Il Sorpasso, uno dei film di successo del maestro Dino Risi.
Consigliamo infine, per salutare questi posti meravigliosi, di percorrere il lungomare fino a Livorno e da li riprendere l’autostrada verso casa.

Mappa

Il tour include

– Pernottamento in villetta 2/4 pax oppure 4/6 pax, angolo cottura, vasca idromassaggio in camera, inclusa biancheria, consumi e pulizia sanificata.
– Volterra: Ingresso all’Ecomuseo dell’Alabastro + pinacoteca con audioguida
– San Gimignano: Ingresso alla Torre Grossa + Palazzo Comunale + Pinacoteca
– San Gimignano: Degustazione di Vernaccia + percorso multimediale
– Assistenza da parte di un operatore d’agenzia, dall’acquisto del pacchetto fino al termine del viaggio.
-Assicurazione R.C. medico + bagaglio

Il tour non include

-Trasporto dal luogo di partenza al luogo di destinazione
-Pasti
-Biglietti d’ingresso a siti non specificati ne la quota comprende
-Radioguide
-Bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta d’identità

Dettagli posti letto in villetta:

T1 54+10 mq  persone è composta da: 1 camera padronale matrimoniale con vasca idromassaggio, cameretta con letto singolo, divano letto singolo nella veranda soggiorno chiusa, angolo cottura servizi completi doccia.

T2 72+12 mq:  è composto da:  1 camera padronale matrimoniale con vasca idromassaggio e bagno in suite, 2 camera matrimoniale , divano letto matrimoniale nella veranda soggiorno chiusa, angolo cottura servizi completi doccia.

Tassa di soggiorno  € 1.50 da pagare in loco a persona a notte (soggetta a variazione)

Opzionale

-Assicurazione annullamento viaggio € 20,00 (consigliata)

Servizi aggiuntivi esperienziali:

Un assaggio di Caiarossa: Una visita guidata dal vigneto alla barriccaia per scoprire i metodi di lavorazione. Biodinamica e i segreti della cantina Fengh Shui. Al termine degustazione di Caiarossa Bianco,Pergolaia, Aria di Caiarossa e Caiarossa. (circa 1.5 ore)

Back To Top