fbpx
skip to Main Content

NAVIGANDO LA PICCOLA MESOPOTAMIA 29.04/01.05.22

tra antiche mura, roseti e natura

3 giorni
Pullman da Milano
Navigazione Po con pranzo a bordo
cene incluse
Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

Scopri uno splendido Castello che riposa nell’abbraccio di un meraviglioso parco di tre ettari, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani. Vivi l’esperienza della navigazione del Po e ammira i tipici ambienti d’acqua della sua foce nelle oasi e nelle valli. Degusta a bordo prodotti tipici, frutto della terra e del mare.

Itinerario

1° GIORNO – 29.04
Ritrovo dei partecipanti di fronte al Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 63 – Milano) e partenza con pullman GT alle ore 7.30 per il Veneto. Arrivo e visita al CASTELLO DI SAN PELAGIO circondato da un meraviglioso parco di tre ettari, inserito nel circuito dei Grandi Giardini Italiani. Durante la visita, respira il profumo di mille rosai nel Giardino di Rappresentanza, potrai esplorare il Giardino Segreto e i suoi tesori, il Brolo, la Ghiacciaia e i Labirinti.
Passeggia lungo il viale di carpini secolari e intorno al romantico laghetto, all’interno del castello il Museo del Volo.
Al termine proseguimento per Legnago, assegnazione delle camere, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 30.04
Colazione in hotel. Partenza per Taglio di Po e imbarco per la navigazione sul Po di Venezia, Po della Pila, Busa di Tramontana, Busa Dritta, Faro di Pila, Busa di Scirocco. Entra in diretto contatto con la natura incontaminata del PARCO NATURALE DEL DELTA DEL PO, visitando la suggestiva e solitaria spiaggia di Scanno Boa popolata solo da uccelli di varie specie come Aironi Cenerini e Aironi Rossi, Poiane e Falchi.

A completare l’esperienza un ottimo pranzo (luculliano) cucinato a bordo con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete. Sospeso tra terra e acqua, il delta del Po sa imbandire la tavola con i frutti del mare e con i prodotti tipici della terra. Al termine della navigazione, rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° GIORNO –01.05
Colazione in hotel, partenza per ROVIGO per la visita del Museo Civico delle Civiltà in Polesine, nella sede dell’ex monastero degli Olivetani. Un’immersione nel nostro passato, a partire dall’età del Bronzo, passando per l’età del Ferro e l’epoca Romana, fino ad arrivare al Medioevo, al Rinascimento ed ai nostri giorni. Toccherai con mano gli oggetti ricostruiti dei nostri antenati, imparando a conoscere cosa loro ci hanno tramandato e quali azioni quotidiane noi ripetiamo ancora immutate.

Al termine pranzo (prenotabile in hotel) e proseguimento per Milano con arrivo in serata.

Mappa

Acquisto online


Il tour include

Viaggio in pullman
pernottamento in hotel Pergola 4* a Legnago o similare con servizio di mezza pensione
visite durante il percorso
navigazione battello con pranzo a bordo
assicurazione R.C.
assicurazione assistenza alla persona (obbligatoria)
servizio accompagnatore Agenzia

Il tour non include

biglietti d’ingresso; radioguide; mance, extra personali
bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità
Green pass

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà  confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

-Sistemazione in camera singola € 29,00 a notte
-Assicurazione annullamento viaggio (facoltativo) € 25,00

Back To Top