fbpx
skip to Main Content

MILANO GREEN – 14.05.2022

Piazza Gae Aulenti e biblioteca degli alberi

  2 ore circa
 Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Itinerario

SABATO 14 MAGGIO 2022

Frutto dell’imponente riqualificazione di un’area centrale della città, rimasta “terra di nessuno” per oltre 40 anni, la zona è oggi una delle più moderne e celebrate di Milano, inserita con grande intelligenza tra i quartieri storici Garibaldi, Varesine e Isola.

Ore 09:30 incontro con la guida e inizio del tour.
I suoi avveniristici grattacieli – le torri Unicredit, Solaria e Bosco Verticale – progettati da 20 diversi studi di architettura italiani e stranieri e costruiti secondo i più avanzati criteri di eco sostenibilità, hanno rivoluzionato lo skyline cittadino, mentre le grandi aree ciclo-pedonali, contornate da locali e negozi, sono diventate il nuovo punto d’incontro dei milanesi. Ma il cuore di questo vasto spazio, che misura circa 350.000 mq, è un “cuore verde”: 100.000 mq di verde pubblico, piantumato con diverse essenze arboree, arbusti e prati fioriti – la Biblioteca degli Alberi – con zone per relax, attività fisica e giochi per bambini. Un progetto all’avanguardia ai piedi della grande torre di Palazzo Lombardia.

Acquisto online


Mappa

Il tour include

-Visita guidata come da programma
-Audioguide
-Assistenza
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Trasporto
-Biglietti d’ingresso
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Informazioni utili

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Back To Top