fbpx
skip to Main Content

MILANO: LA DARSENA E DINTORNI – 30.04.2022

Dalla Conca del Naviglio al vicolo dei Lavandai

  2 ore circa
 Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Itinerario

SABATO 30 APRILE 2022

Milano, città d’acqua, si dice da molte parti, anche se è difficile crederlo oggi. Tuttavia, è vero che fino al 1979 a Milano funzionava un porto, il terzo in Italia per volume di traffico merci. E quel porto era la Darsena.

Ore 09:30 incontro con la guida e inizio del tour.

Costruita nel 1603 ampliando il laghetto di Sant’Eustorgio, già accanto alla basilica omonima, la Darsena – con il Naviglio Grande che ne alimenta le acque e il Naviglio Pavese che le drena – è oggi una delle zone più frequentate della “movida” serale e notturna milanese, soprattutto dopo la riqualificazione del 2015.

Scopriamone la storia e il fascino pittoresco partendo dalla Conca del Naviglio, che un tempo, collegando la Darsena con la fossa interna, rendeva possibile il trasporto dei marmi per il Duomo in costruzione. Cammineremo poi lungo le rive e le alzaie, entreremo nei romantici cortili delle case di ringhiera per arrivare infine al vicolo dei Lavandai, ancora intatto nel suo aspetto popolaresco.

Acquisto online


Mappa

Il tour include

-Visita guidata come da programma
-Audioguide
-Assistenza
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Trasporto
-Biglietti d’ingresso
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Informazioni utili

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Back To Top