fbpx
skip to Main Content

LE PERLE DEL MEDIO VENETO

Città murate del veneto tra storia e tradizione

3 giorni
Mezza Pensione
Ingressi e visite incluse nel pacchetto!


Descrizione

Itinerario personalizzato

1°giorno
Partenza con mezzi propri in mattinata.
Arrivo a Marostica, nota in tutto il mondo per la partita a scacchi con personaggi viventi che si svolge nella piazza principale, il cui centro è caratterizzato appunto da una grande scacchiera.
Dopo aver scoperto gli angoli nascosti e gli scorci più noti del borgo, inclusi il Castello Superiore ed il Castello Inferiore, uniti da una cinta muraria, lunga circa 1800 metri, proseguimento per Bassano del Grappa e sistemazione in albergo.
Soggiorneremo presso HOTEL PALLADIO ****: è entrato a far parte della famiglia Bonotto nel 1996. A pochi passi dal centro di Bassano del Grappa e dal celebre Ponte Vecchio, si trova all’interno di un contesto residenziale che vi garantirà silenzio e tranquillità. in centro a Bassano.
Cena presso il ristorante dell’albergo, la cui cucina gourmet ispirata alla tradizione veneta offre un piacevole incontro tra innovazione e territorio.
In serata, una piacevole passeggiata per i vicoli del borgo storico.

2° giorno
Prima colazione in albergo.
Trasferimento in autonomia presso Cittadella.
Incontro con la guida riservata per un tour privato della città e delle famose mura.
Cittadella è infatti l’unica città murata di tutta Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica e completamente percorribile.
L’esperienza di visita è unica: potremo infatti camminare nella storia in quanto le mura sono visitabili con una passeggiata panoramica a 15 metri d’altezza.
Inserita nell’ampio contesto storico di altre città murate del Veneto quali Bassano del Grappa, Marostica, Asolo, Cittadella venne fondata nel 1220 da Padova per tutelare il territorio: una storia importante, quindi, che modellò questa città anche dal punto di vista architettonico e artistico.
Oltre alle mura, di notevole interesse è anche il centro storico: le quattro porte della città, il teatro sociale, il Duomo con affreschi di pregio e il Palazzo della Loggia, ristrutturato secondo lo stile neoclassico ma che ha mantenuto gli stemmi dei podestà veneti e un rassicurante bassorilievo del 1400 con il Leone di San Marco lungo i muri del porticato.
Al termine della visita della città, rientro in albergo, cena e pernottamento.

3° giorno
Prima colazione in albergo.
In mattinata, tour guidato privato della città di Bassano, alla scoperta delle innumerevoli botteghe e negozi che imperlano il centro storico di colori e…sapori.
Tappa d’obbligo la visita al Museo della Grappa Poli, frutto di una lunga ed appassionata ricerca, che nasce come frutto di una lunga e appassionata ricerca e atto di riconoscenza della Famiglia Poli nei confronti della Grappa: cinque sale che raccontano la storia della regina dei distillati.
Immancabile, sulla splendida cornice del Ponte degli Alpini, l’assaggio del tipico Mezzo e mezzo, cocktail dagli antichi sapori presso la Distilleria Nardini, la quale sorge “sul Ponte, dal 1779”.
Pranzo libero e nel pomeriggio partenza per il ritorno.


Tips:
♜Durante la visita delle città, tieni lo sguardo in alto: lapidi, iscrizioni e simboli araldici continuano a raccontarci la storia di questi stupendi borghi veneti!
♣ Immancabile il rito dell’aperitivo: semplice come la tradizione veneta, un bicchiere di Prosecco o di Vespaiolo Breganze sarà l’ideale per stuzzicare l’appetito in vista della cena.

Non dimenticare di taggarci ed utilizzare gli #stippelliviaggi #lesperienzachetiguida
Buon Viaggio!

Mappa

Il tour include

– sistemazione presso Bonotto Hotel Palladio 4****
– servizio di mezza pensione con cene in hotel
– tour con guida privata di Cittadella
– tour con guida privata di Bassano del Grappa

Il tour non include

extra personali
tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta di identità in corso di validità.

Opzionale

-assicurazione annullamento viaggio (consigliata) € 30,00

Back To Top