fbpx
skip to Main Content

ISOLE BORROMEE – Le perle del lago Maggiore

Stresa

 

 

 

 

 

   Intera giornata
    A partire da € 35 a persona
   Gruppi aziendali

 

Descrizione

Itinerario

Un percorso flessibile adatto sia alle necessità delle grandi comitive che a piccoli gruppi di colleghi di ufficio.
Avremo la possibilità di visitare con un tour in battello privato l’arcipelago situato nel Golfo Borromeo, meta ambita dal turismo internazionale e presente anche in numerose opere letterarie, in uno specchio d’acqua tra Stresa e Pallanza.

Isola Madre e isola Bella sono realtà private appartenenti alla famiglia Borromeo, da cui prendono il nome, e si contrappongono per il tipo di ambiente che sono in grado di offrire.

Sull’Isola Madre è presente un Palazzo che approfondisce la dimensione privata ella famiglia Borromeo, con arazzi e arredi provenienti dalle diverse dimore storiche lombarde familiari. Il parco botanico, un giardino all’inglese, accoglie essenze vegetali rare da ogni parte del mondo, curate da giardinieri esperti che rinnovano di continuo ogni angolo del parco. Inoltre, una numerosa fauna di volatili orientali, come pavoni bianchi, fagiani dorati e pappagalli, è libera nello splendido giardino.

L’isola Bella ospita invece uno splendido palazzo esempio dell’arte Barocca che presenta oltre 20 sale, tra cui la Sala di Napoleone, che ospitò il generale francese durante il suo soggiorno sull’isola.
Come ogni scrigno che si rispetti, il tesoro di quest’isola è rappresentato dal giardino barocca all’italiana, dove statue e decori architettonici si alternano a geometrie e preziosità botaniche.

L’isola dei Pescatori, di proprietà pubblica, è l’unica che ospita oltre ad attività commerciali anche una comunità che abita stabilmente il piccolo borgo. Non per questo però risulta meno attraente: il variopinto mercatino locale, i ristoranti tipici e le abitazioni locali, la cui saggezza architettonica permette di sopravvivere al fenomeno dell’acqua alta, rendono questo luogo davvero caratteristico.

Programma indicativo:
Arrivo a Stresa e imbarco su battello privato con trasferimento panoramico via acqua.
A scelta, ingresso con visita guidata all’Isola Madre o all’Isola Bella.
A metà giornata trasferimento sull’Isola dei Pescatori per tempo e pranzo libero.
Rientro a Stresa sempre con battello privato e termine dell’esperienza.

Mappa

Servizi Aggiuntivi Opzionali

-Servizio pullman per il trasferimento a/da Stresa.
-Pranzo prenotato in ristorante
-Accompagnatore d’agenzia

Scopri di più

Back To Top