fbpx
skip to Main Content

INNAMORATI DELLE LANGHE

Wine&food – Castelli&Musei

3 giorni/ 2 notti
Prima colazione inclusa
Degustazione, ingressi e visite incluse nel prezzo!


Descrizione

Itinerario suggerito

Weekend

 🍷 1 giorno:

Partenza in mattinata e arrivo a BAROLO, piccolo scrigno nel cuore delle Langhe, intorno alle ore 09:30 (164 km di percorrenza da Milano)

Merita sicuramente una visite il Castello dei Marchesi Falletti, all’interno del quale è ospitato il WiMu, il Museo Etnografico ed enologico del Barolo. Al termine della visita al castello, è ora di iniziare a scoprire il cuore pulsante di queste terre; vi aspetta una visita guidata con degustazione presso una splendida cantina vinicola in paese.
Al termine delle visite, pranzo libero, accompagnato da un bel bicchiere di BAROLO DOCG in uno dei ristoranti tipici del paese, dove gentilezza e ospitalità dei locali, vi lascerà a bocca aperta.

Nel pomeriggio, passeggiata tra le vigne, fino a raggiungere la famosa CAPPELLA DEL BAROLO . La Cappella di SS. Madonna delle Grazie è stata costruita nel 1914 con un semplice scopo: riparare i vignaioli da grandinate e temporali durante le dure giornate di lavoro.
Nel 1999, si decise di riportare l’edificio alla bellezza originale, rendendolo nuovamente punto di riferimento tra le meravigliose vigne del Barolo, non soltanto per gli autoctoni, ma per tutti coloro che avrebbero visitato le Langhe. David Tremlett e Sol Lewitt sfogarono la loro fantasia e trasformarono la Cappella di SS. Madonna delle Grazie nella Cappella del Barolo che tutti noi oggi conosciamo: un mix di colori vivaci e autentici che contrasta il verde delle vigne e l’azzurro del cielo, rendendo questo “rifugio”, rifugio di bellezza.
Al termine della visita tempo a disposizione e trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.

Ci spostiamo di pochi km, a CHERASCO, piccola cittadina dall’ atmosfera ammaliante, fatta di profumi, colori, suoni di campane, voci di bambini, echi del passato. Ed è per questo residenza di artisti e meta di turisti e curiosi; di imprenditori che trovano, nella serenità di una passeggiata per il centro storico, un momento di pausa nel ritmo dagli affari che si intrecciano nelle vivaci aziende del territorio.

Soggiorneremo presso l’Hotel I Somaschi – Monastero di Cherasco 4****L
Vincitore di 4hotel con Bruno Barbieri, l’hotel offre agli ospiti la possibilità di tuffarsi nella suadente atmosfera di un tempo, testimone oggi più che mai di un servizio ormai raro.
Completano l’offerta di questa struttura unica nel suo genere, i 3000 mq di giardino all’inglese con piscina scoperta, il bagno turco in libero uso degli ospiti, il servizio di massaggi ed estetica su richiesta.
Cena gourmet presso il suggestivo ristorante, ex teatro del monastero e pernottamento.

Per il dopocena, la cittadina offre diversi locali e pub per poter trascorrere una piacevole serata.

 

 🍷 2 giorno:
Prima colazione in hotel, nel fiabesco ambiente delle cantine dei monaci.
In mattinata breve passeggiata nel centro storico di Cherasco e partenza per la visita guidata del castello di GRINZANE CAVOUR, uno dei migliori esempi di architettura medioevale in Langa, con la sua enoteca dove potrete degustare i pregiati vini.
Pranzo libero in ristorante tipico della zona.

Nel pomeriggio visita a SERRALUNGA D’ALBA, oltre allo splendido borgo medievale consigliamo una sosta alla Tenuta di Fontanafredda: un luogo magico, antico, visitabile ogni giorno dell’anno, dove natura e storia si coniugano e dove il ritmo del lavoro viene scandito ancora dal ritmo delle stagioni: perdiamoci per un po’ tra le cantine, il borgo, la residenza di caccia, i vigneti, la villa reale, il bosco dei pensieri come se fossimo mille anni indietro nel tempo in un’oasi di pace ed equilibrio con la natura.

l termine delle visite, rientro in struttura, cena e pernottamento.

 🍷 3 giorno:

Prima colazione in hotel e rilascio delle camere.
Mattinata a disposizione e pranzo libero.
Partenza per il rientro con possibile tappa ad Alba, considerata la capitale delle Langhe, è circondata da armoniosi vigneti dai quali nascono alcuni tra i vini più conosciuti e pregiati d’Italia: Barolo, Barbaresco, Barbera, Dolcetto e Moscato d’Asti.
Il centro cittadino ha il suo fulcro in Via Vittorio Emanuele, meglio conosciuta come Via Maestra, vera boutique di tipicità e prodotti prestigiosi. Al termine delle visite rientro in serata e termine del viaggio.


Tips 📸
Lo sapevi? In tutto il territorio delle langhe si nascondono delle panchine colorate, molto instagrammabili e soprattutto molto fuori misura, meta di appassionati e curiosi per un insolito tour delle Langhe e Roero. Divertiti a cercarle, arrampicarti, gustarti il panorama e postarle sui tuoi social!

Non dimenticare di taggarci ed utilizzare gli #stippelliviaggi #lesperienzachetiguida
Buon Viaggio!

Mappa

Il tour include

-Pernottamento in hotel 4****l in programma con servizio di pernottamento e prima colazione in camera DELUXE.
-Visita guidata di una cantina a BAROLO + degustazione
-Ingresso con audioguida al WiMu Museo del Vino di Barolo
– Visita guidata al Castello di Grinzane Cavour
-Assistenza da parte di un operatore d’agenzia, dall’acquisto del pacchetto fino al termine del viaggio.
-Assicurazione R.C. + medico bagaglio.

Il tour non include

-Trasporto dal luogo di partenza al luogo di destinazione
-Pranzi
-Biglietti d’ingresso a siti
-Musei
-Castelli
-Radioguide
-Bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note

Documenti necessari:
Carta d’identità valida per l’espatrio

 

Opzionale

-Assicurazione annullamento viaggio € 20,00 (consigliata)

Servizi aggiuntivi esperienziali:

Baci da Cherasco-laboratorio in una pasticceria del centro
Trattamento benessere Chiocciole Cherasco vive
Aperitivo a bordo piscina
Due passi nella natura: Pic Nic box + guida Rete sentieristica di passeggiate sui sentieri del Barolo o nelle Rocche del Roero

Back To Top