fbpx
skip to Main Content

MILANO: GALLERIE E PASSAGGI COPERTI – 26.03.2022

Da San Babila alla Scala

  2 ore circa
 Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Itinerario

SABATO 26 MARZO 2022

Sapevate che a Milano, oltre alla Galleria Vittorio Emanuele II, esistono più di altre 40 gallerie? Molte firmate da architetti celebri, come Giovanni Muzio, Emilio Lancia, Giò Ponti, Luigi Caccia Dominioni.

Ore 09:30 incontro con la guida in Piazza San Babila e inizio del tour.

Passeggiando tra piazza san Babila, corso Vittorio Emanuele e piazza della Scala andremo alla ricerca delle gallerie del centro, per scoprirne la storia e ammirarne i sorprendenti dettagli: dalla Galleria del Toro o del Teatro Nuovo, con le belle lampade Decò, alla Galleria San Babila o del “Gin Rosa”, con le eleganti scale interne disegnate da Giò Ponti; dalla Galleria Strasburgo, con il pavimento a mosaico di Francesco Somaini, alla Galleria del Corso, dalle imponenti coperture in ferro e vetro, fino alla insospettabile galleria nascosta dietro la facciata liberty del teatro Filodrammatici.

Acquisto online


Mappa

Il tour include

-Visita guidata come da programma
-Audioguide
-Assistenza
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Trasporto
-Biglietti d’ingresso
-Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Informazioni utili

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

 

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Back To Top