fbpx
skip to Main Content

DONNE NELL’ARTE – 08.03.2022

da Tiziano a Boldini

SPECIALE FESTA DELLA DONNA

1 giorno
Pullman
pranzo incluso
  Tutela e rispetto delle misure di sicurezza

Descrizione

Il viaggio

Lasciati sorprendere da un palazzo dal fascino d’altri tempi e parti alla scoperta di un emozionante viaggio attraverso quattro secoli di storia dell’arte. Ammira capolavori di grandi maestri che, con delicata sensibilità estetica, dipinsero le donne cogliendo nei loro sguardi le più sottili sfumature dell’universo femminile. Un rapporto, quello tra l’arte e il mondo femminile, che i più celebri pittori di tutti i tempi hanno eternato in dipinti di incantevole bellezza.

Itinerario

Partenza dal Teatro Carcano (Corso di Porta Romana, 65) alle ore 08:00 con pullman riservato.
Arrivo a BRESCIA e visita guidata della mostra “Donne nell’Arte da Tiziano a Boldini”.

Scopri oltre 90 capolavori di artisti quali Tiziano, Guercino, Pitocchetto, Appiani, Hayez, Corcos, Zandomeneghi e Boldini che testimoniano come la donna abbia rivestito un ruolo di primo piano nella storia dell’arte italiana.
Dagli albori del Rinascimento alla Belle Époque, i dipinti rappresentano la personalità, la raffinatezza, il carattere e la sensualità, ponendo particolare attenzione alla moda e agli accessori tipici di ogni epoca e contesto geografico.
Il percorso espositivo è suddiviso in otto sezioni tematiche: “Sante ed eroine bibliche”; “Mitologia in rosa e storia antica”; “Ritratti di donne”; “Natura morta al femminile”; “Maternità”; “Lavoro”; “Vita quotidiana”; “Nudo e sensualità”.

Al termine della visita gusta un ottimo pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio visita a VILLA MAZZUCCHELLI, situata in posizione strategica tra Brescia e il Lago di Garda, dichiarata monumento nazionale. Ammira come due stili architettonici si sono fusi in perfetta armonia: da una parte quello palladiano-veneto, riscontrabile nella grande facciata con il maestoso pronao e doppia scalinata, e dall’altra quello lombardo dalla tipica struttura a ferro di cavallo. A completare la villa un rigoglioso parco secolare di circa 6 ettari ti farà vivere un’esperienza indimenticabile.

Al termine della visita rientro a Milano con arrivo nel tardo pomeriggio.

Mappa

Acquisto online


Il tour include

-Viaggio in pullman GT
-Pranzo prenotato
-Servizio visita come da programma
-Accompagnatore Agenzia
-Assicurazione R.C.

Il tour non include

-Biglietti d’ingresso
-Bevande e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

Note e Sicurezza

Documenti necessari:
Carta d’identità in corso di validità

Ciascun viaggiatore dovrà partire portando con se le proprie mascherine e garantire, sotto la propria responsabilità, il rispetto dei protocolli di sicurezza.

 

Per ragioni tecnico-organizzative in fase di prenotazione o in corso di viaggio l’itinerario potrebbe subire delle modifiche. Il  viaggio sarà confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto.

Opzionale

Back To Top