fbpx
skip to Main Content
Milano Verde Acqua: Marica, Guida Professionista, Ci Presenta I Prossimi Entusiasmanti Tour Guidati Della Città

Milano Verde Acqua: Marica, guida professionista, ci presenta i prossimi entusiasmanti tour guidati della città

Dopo che l’emergenza ci ha spinti per fin troppo tempo in casa, ognuno di noi sente una voglia impellente di uscire e liberarsi dai pensieri che ci hanno costretto tra quattro mura e non necessariamente quelle di casa. Ed è proprio con l’occasione dell’arrivo della stagione estiva che la Stippelli Viaggi vi propone un ciclo di tour guidati della nostra splendida città, Milano, insieme per ripartire con quelle note di libertà, di sicurezza e di freschezza di cui abbiamo tanto bisogno. 

Si chiama Milano Verde Acqua e oggi ve ne parliamo presentandovi Marica, guida professionista selezionata da Stippelli Viaggi per accompagnarci nei tour guidati alla riscoperta della nostra amata Milano. 

Ciao Marica, grazie per essere con noi oggi. Raccontaci qualcosa di te: quali sono le 3 parole che ti caratterizzano?

Marica Magni_guida Milano Verde Acqua estate 2020Sono nata a Milano, laureata in Storia dell’Arte, e da oltre dieci anni lavoro come guida turistica e storico-artistica a Milano. E mi piace enormemente. Mi piace il contatto con la gente, mi piace raccontare storie, mi piace guidare i miei clienti a vedere e a riconoscere il significato e la bellezza dei luoghi. Quando lavoro sono felice e ho l’ambizione di rendere felice chi mi ascolta. 

Descrivermi in tre parole?

La prima risposta che mi viene in mente è, ovviamente, guida – turistica – milanese. Ma potrei anche aggiungere: appassionata, entusiasta, generosa. Oppure: curiosa, ironica, tenace. Tanto per insistere sulle qualità che credo mi caratterizzino e che è mia intenzione trasmettervi durante i tour guidati di Milano che faremo insieme. 

Come hai conosciuto la Stippelli Viaggi e cosa ti ha spinto a diventare guida per il progetto di tour guidati Milano Verde Acqua?

Tempo fa cercavo una vacanza per me, al di fuori dei soliti itinerari standard delle grandi agenzie e mi sono imbattuta per caso nel catalogo di Stippelli Viaggi. Già in fase di prenotazione mi ha piacevolmente impressionato la gentilezza e la serenità dello staff. La vacanza poi è stata perfetta. Ho pensato che Stippelli Viaggi avesse le stesse qualità che io cerco di offrire come guida: cura artigianale del cliente e il giusto mix di cultura e intrattenimento. Quando mi hanno parlato del progetto di tour guidati di Milano che volevano avviare per l’estate, collaborare è stato un passo naturale per entrambi.

Milano Verde Acqua: ci puoi dire di più sul progetto di nuovi tour guidati organizzati dalla Stippelli Viaggi?

Dopo l’emergenza epidemica che ci ha costretti a lungo in casa, Stippelli Viaggi ha pensato di rispondere alla voglia di uscire dei suoi clienti, e di tutti noi, proponendo, con l’arrivo dell’estate, un ciclo di 10 passeggiate, in totale sicurezza, restando a Milano, nei dintorni di casa, in compagnia di amici fidati. È così che è nato il progetto di Milano Verde Acqua, un progetto di visite della città che offrirà di Milano un’immagine che probabilmente non avete mai visto prima.

Cosa rende speciale i tour guidati Milano Verde Acqua?

Si tratta di itinerari per piccoli gruppi – che ho progettato e studiato appositamente e in collaborazione con Stippelli Viaggi – alla scoperta degli angoli più freschi e verdeggianti della nostra città, ma spesso anche carichi di arte, di storia, di cultura e di curiosità.

Perché dovremmo assolutamente partecipare a questo appuntamento settimanale?

Perché Milano è una città meravigliosa, dalle mille sfaccettature, tutte da scoprire. E spesso siamo proprio noi milanesi a conoscerla poco. Questo ciclo di passeggiate a cadenza settimanale può essere l’occasione giusta per accorgersi di quanti luoghi belli e interessanti ci sono a Milano che non avevamo mai notato, magari solo a due passi da casa nostra.

Puoi darci un piccolissimo anticipo delle aree più belle di Milano dove ci condurrai durante i tour guidati di quest’estate?

Siccome il filo conduttore di tutte le passeggiate è il verde e l’acqua, andremo a camminare in alcune delle numerose aree verdi milanesi, da quelle più note, come il Parco Sempione, a quelle meno frequentate come la Rotonda della Besana. Ma ci saranno anche itinerari esclusivi, come quello dedicato alle fontane di Milano. Ti aspetto, già il prossimo weekend con Milano Verde Acqua!

Pronti a partire con noi?

I tour guidati Milano Verde Acqua e Marica vi aspettano!

| Scopri il programma completo a questo link |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top