fbpx
skip to Main Content
Tour Guidati: Idee Per Un Weekend In Famiglia Verso La Ripartenza

Tour guidati: Idee per un weekend in famiglia verso la ripartenza

Pronti per la ripartenza? La Stippelli Viaggi sta preparando per te e la tua famiglia dei tour guidati senza precedenti: i nostri viaggi organizzati ti condurranno alla scoperta dei tesori nascosti della nostra amata Italia, tra la sicurezza dei tour privati e il relax che stai cercando da tempo. 

Ecco le nostre idee per la tua famiglia per i tour guidati da svolgere in un weekend o viaggio organizzato dedicato a celebrare insieme la ripartenza. 

I tour guidati nel cuore bio della Toscana

E se ti dicessimo che esistono strutture eleganti e confortevoli che hanno scelto di seguire la rivoluzione bio non lontano da luoghi incantevoli, adornati di vaste pinete secolari che si affacciano sul mare?

Nel nostro tour guidato nel cuore della Toscana porteremo te e la tua famiglia a riscoprire le bellezze di questa terra sotto una nuova luce grazie al pernottamento nel Toscana Bio Village di Cecina, un complesso di 50 villette moderne circondate da ampi giardini privati e terrazzo, per un relax assoluto. 

Il Bio Village nasce sulla base di un innovativo uso di materiali e fonti di energia rinnovabili, in cui ogni dettaglio è scelto accuratamente per rispecchiare i valori green della nostra epoca. 

Dalla placida atmosfera dei suoi verdi giardini vi condurremo in una serie di attività e tour guidati esclusivi e votati alla privacy sullo sfondo dei paesaggi mozzafiato che solo la Toscana può offrire a te e alla tua famiglia. Un esempio? San Gimignano, Patrimonio dell’ Umanità UNESCO ubicato nella provincia senese. 

Scopri di più sui tour guidati > NEL CUORE VERDE DELLA TOSCANA

 

Un salto nella storia d’Italia con i tour guidati dell’Altopiano di Asiago

Se sei alla ricerca di un’atmosfera tranquilla, non troppo lontana da Milano in cui vivere un’esperienza immersiva nella storia di Italia, allora i nostri tour guidati dell’Altopiano di Asiago sono quello che fanno per te e la tua famiglia.

Visiteremo in un tour guidato il Museo della Grande Guerra 1915 – 1918 di Canove in cui potremo tuffarci nel passato ammirando oltre 5000 reperti tra indumenti, attrezzi, suppellettili, decorazioni, documenti ufficiali che testimoniano le vicende più importanti del secolo scorso. 

 

Il nostro viaggio guidato non potrebbe concludersi senza un tour guidato nella splendida cittadina di Asiago, ricostruita dopo la Grande Guerra secondo lo stile architettonico locale e un’escursione al Monte Mosciagh durante la quale ammireremo le tracce della guerra in questa meravigliosa zona grazie a una visita al Forte Interrotto. 

Scopri di più sui tour guidati per > l’ALTOPIANO DI ASIAGO DAL 4 ALL’ 11.07.2020

 

I tour guidati dei magici castelli emiliani

Vi affascinano antichi castelli, dame e cavalieri? Allora tu e la tua famiglia potreste pensare di gustarvi un viaggio dedicato alla ripartenza tra i tour guidati dei magici castelli emiliani. 

Ci tufferemo nel Medioevo, ripercorrendo i sentieri e le atmosfere del tempo in tour guidati del Castello di Vigoleno. 

 

View this post on Instagram

 

Ama, ama follemente, ama più che puoi e se ti dicono che è peccato ama il tuo peccato e sarai innocente.💐🌞

A post shared by Borgo di Vigoleno Official (@vigolenoborgomedioevale) on

Dalla cinta muraria, all’alto mastio, al camminamento di ronda, il castello conserva tutti i dettagli che sanno trasmetterci cosa significava vivere in tempi tanto suggestivi quale il Medioevo. 

 

View this post on Instagram

 

#salsomaggioretabianodemanio#thermae#tempiodellasalute#termesalsomaggioretabiano #thermalwater

A post shared by Terme di Salsomaggiore (@termesalsomaggiore) on

Ai tour guidati dei castelli emiliani aggiungeremo un tour dedicato a riscoprire l’arte Liberty di Salsomaggiore Terme, dalle Terme Berzieri agli alberghi più rinomati come il Grand Hotel des Thermes (ora Palazzo dei Congressi), il Parco Mazzini e la Stazione ferroviaria.

Scopri di più sui tour guidati > EMILIA ANDAR PER CASTELLI

 

Tour guidati nelle Langhe: per ubriacarsi di bellezza

I tour guidati e le esperienze che vogliamo proporti nelle Langhe sono uniche nel loro genere perché puntano a farti ubriacare, sì, ma di bellezza. 

Passeremo a visitare il Castello dei Marchesi Falletti, al cui interno si cela il WiMu, il Museo Etnografico ed enologico del Barolo, vino cardine della tradizione piemontese. 

 

Condurremo te e la tua famiglia lungo dolci pendii per conoscere le imprese artistiche di David Tremlett e Sol Lewitt che trasformarono la Cappella di SS. Madonna delle Grazie nella Cappella del Barolo, oggi simbolo di vivacità, che spicca tra le verdi vigne e paesaggi delle Langhe. 

 

 

Un viaggi di pieno relax non potrebbe essere completo senza un tour guidato allo splendido borgo medievale di Serralunga d’Alba e alla Tenuta di Fontanafredda: tra tour guidati delle antiche cantine e dei vigneti ti guideremo all’interno di un’oasi di pace e relax per ritrovare l’equilibrio e il contatto con la natura che stavi cercando.

Scopri di più sui tour guidati > INNAMORATI DELLE LANGHE 🍷

Lasciati guidare dall’esperienza con i tour guidati di Stippelli Viaggi

I tour guidati organizzati dalla Stippelli Viaggi nascono da una meticolosa cura dei dettagli per offrire a te e alla tua famiglia un’esperienza senza precedenti. Le attività e le soluzioni di pernottamento sono frutto di una curata selezione che fa perno sulla ricerca di esperienze uniche, ricche del territorio che le ospita e incentrate sulla cultura. La tua sicurezza e quella dei tuoi cari è la nostra priorità. Gli hotel e le residenze in cui avverrà il pernottamento sono accuratamente selezionati come conseguenza di una relazione di lungo termine instaurata con i gestori delle strutture stesse, un dettaglio che riteniamo fondamentale per offrirti sempre la migliore delle esperienze. 

Stippelli Viaggi ha oltre 30 anni di esperienza nella creazione di tour guidati e privati di altissimo livello per le famiglie: lasciati guidare dal nostro team per viaggiare in sicurezza e goderti la ripartenza in tutto relax!

| Scopri tutti i Tour Guidati cliccando qui |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top