fbpx
skip to Main Content
Tour Guidati Culturali: Vi Presentiamo I Viaggi Per La Ripartenza (che Tutti Stavamo Aspettando)

Tour guidati culturali: vi presentiamo i viaggi per la ripartenza (che tutti stavamo aspettando)

Chi di voi segue da tempo la nostra agenzia di viaggi culturali lo sa già: il team di Stippelli Viaggi sta lavorando sodo per creare una nuovissima offerta di tour guidati culturali e andare incontro alle esigenze del nuovo contesto che ci troviamo a vivere. 

I viaggi e i tour culturali che stiamo creando per voi includono tantissime novità! Oggi ve ne anticipiamo alcune ma vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra pagina dedicata ai tour guidati in Italia per l’elenco aggiornato.

I tour culturali a misura della ripartenza

#1. Tour culturali guidati in tutta sicurezza

Se c’è un elemento su cui non andremo a transigere sono le condizioni di sicurezza dei nostri tour guidati, culturali e non. 

Siamo costantemente al lavoro per aggiornare i nostri tour culturali in modo tale da garantire condizioni sanitarie e in generale di sicurezza pari – se non superiori – a quelle richieste dalle autorità e dai nostri clienti. 

Stiamo creando nuovi pacchetti in cui i mezzi di trasporto, i nostri partner e le attività sono e saranno accuratamente selezionati per rispettare tutte le norme e le precauzioni necessarie. 

Ad esempio, stiamo sviluppando pacchetti che consentono di evitare gli assembramenti, con particolare attenzione a tour guidati culturali privati e per piccoli gruppi, in modo tale da rendere le nostre esperienze culturali di facile accesso per ogni esigenza. 

#2. Tour eco-sostenibili a stampo culturale

Il periodo di sospensione dei viaggi imposto dall’emergenza ci ha consentito di accelerare il passo verso il nuovo tipo di prodotti a cui stavamo già lavorando. 

Siamo davvero orgogliosi di annunciare che i prossimi tour guidati culturali saranno organizzati in una crescente ottica eco-sostenibile.

Il nostro team crede molto nel concetto di sostenibilità: ogni impresa, dalle agenzie di viaggi culturali come la nostra agli Hotel ai musei, possono (e dovrebbero) portare avanti scelte che abbiano un impatto positivo dal punto di vista ambientale, sociale e economico di una comunità. 

Come lo definisce il UNWTO, per sviluppo sostenibile del turismo si intende:

“Un turismo che prende in considerazione a 360° il suo attuale e futuro impatto economico, sociale e ambientale, andando ad affrontare le necessità dei visitatori, dell’industria, dell’ambiente e delle comunità”. 

Rimanendo fedeli ai nostri valori di base, i tour culturali guidati a cui stiamo lavorando partono da un’accurata selezione dei nostri partner – dai boutique hotel alla selezione di esperienze a destinazione – che sappiano sposare la logica sostenibile che desideriamo portare avanti. 

La nostra scelta non deriva soltanto dalla volontà di innovare la nostra offerta di tour culturali guidati: arriva principalmente dal nostro team, che ha sentito questa esigenza in prima persona. Desideriamo condividere questo approccio con tutti i nostri fornitori e partner ma anche con i nostri clienti attuali e futuri.

#3. Tour guidati di Milano e fuori porta vicino Milano

Crediamo molto nella valorizzazione del nostro territorio. Anche a noi in primis è successo di renderci conto di quanto sia facile sottovalutare le bellezze della nostra regione o città di provenienza.

I tour culturali a cui stiamo lavorando vogliono sposare proprio questa iniziativa: aiutare i nostri clienti a riscoprire la città di Milano e il territorio circostante sotto una nuova luce. 

Come? 

Integrando la nostra offerta con tour guidati fuori porta vicino Milano e dentro la città di Milano, alla scoperta delle bellezze che la nostra splendida regione e città hanno da offrire a livello culturale e non soltanto. 

Tour culturali guidati: quel che non ti aspetti

Ci sono esperienze nella vita che ti pongono di fronte a scelte importanti e che possono cambiare per sempre la tua percezione delle cose. L’emergenza generata dalla diffusione del COVID-19 ci ha donato l’opportunità di accelerare il processo di naturale innovazione, professionale e personale, permettendoci di riprendere in mano i valori che ci rendono realmente quello che siamo. Proprio come ogni destinazione è diversa, ognuno di noi sta vivendo o ha vissuto l’emergenza in maniera diversa; ma è proprio la diversità delle situazioni che ci offre quella marcia in più: non è di certo un caso se il motto della Stippelli Viaggi è proprio “#lesperienzachetiguida” 😉

-Francesco Stippelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top