fbpx
skip to Main Content
Tour Culturali Guidati: Perché Dovresti Scegliere Una Destinazione Diversa Ogni Anno

Tour culturali guidati: perché dovresti scegliere una destinazione diversa ogni anno

Ogni anno noi di Stippelli Viaggi puntiamo alla creazione di una programmazione di tour guidati e itinerari culturali unici nel loro genere; la selezione di una diversa destinazione non è soltanto dovuta alla bellezza della destinazione stessa, ma anche alla necessità di invitare i viaggiatori a innovare il proprio sguardo sul mondo, di volta in volta, con un nuovo punto di vista.

I viaggi culturali permettono di cogliere l’essenza tipica del luogo di destinazione, per questo amiamo proporre di anno in anno mete diverse con l’intento di accompagnarti, letteralmente, dentro la magia del nostro pianeta per cogliere le sue infinite espressioni.

Cosa ci ha portato alla scelta di una nuova destinazione da proporti ogni anno

5 motivi per cui i nostri tour culturali sono sempre più che unici

 1. Ogni anno un nuovo sguardo sul mondo che conosci (o che non conosci ancora)

Noi di Stippelli Viaggi selezioniamo i nostri itinerari di viaggio allo scopo di offrire tour guidati che lasciano nell’animo un’impronta indelebile. Ogni luogo ha ritmi e suoni differenti a seconda delle stagioni, il nostro intento è quello di fartene conoscere pienamente l’atmosfera. I tour culturali guidati che proponiamo sono pensati per offrire un nuovo punto di vista su una destinazione o su un’esperienza che può essere a te congeniale.

2. Ogni destinazione è pensata per una tipologia unica di persone

Il nostro fiore all’occhiello è la cura certosina dei nostri tour guidati: sappiamo bene che la differenza sta nei dettagli, per questo le nostre proposte sembrano quasi fatte su misura, a seconda di ciò che rende unico il tuo modo di viaggiare. Durante i nostri viaggi culturali, è facile conoscere persone con la tua stessa passione e vivere così un’esperienza indimenticabile e condivisa in grado di arricchire il tuo personale bagaglio culturale.

3. Non tutti hanno la stessa percezione di un’esperienza di viaggio

Il potere dei viaggi culturali sta nella loro capacità di “convertire” chi ne fa esperienza. Visitare una destinazione diversa ogni anno espande il tuo punto di vista, favorisce la scoperta di luoghi mai visti prima: terre, culture, paesaggi, reperti archeologici, opere d’arte ma anche, e soprattutto, gli spazi intangibili dell’anima.

4. Un nuovo tema ogni anno

Noi di Stippelli Viaggi siamo abituati a “crescere” con i viaggiatori, i nostri tour culturali guidati si fondono su mappe numerose, che noi seguiamo con attenzione, di anno in anno, per darti la possibilità di esplorare da cima a fondo una nuova destinazione e immergerti totalmente dentro l’unicità di un’esperienza di viaggio.

5. Selezione di eventi specifici per una destinazione e per ogni anno

I tour culturali guidati non sono tutti uguali: ci sono mete che esprimono il loro “meglio” in determinati periodi dell’anno.

Visitare una mostra d’arte, sedersi nella platea di un teatro, apprezzare l’originalità di un monumento merita la possibilità di lasciarsi andare alla scoperta del nuovo non soltanto attraverso i cinque sensi, ma anche godendo dell’atmosfera giusta, quella in grado di esaltarne il fascino naturalmente. Noi andiamo in cerca di quei luoghi della cultura, palazzi, monumenti, teatri, gallerie.

I nostri tour culturali: dedicati a chi non vuole smettere mai di stupirsi

Ci sono viaggi culturali che tutti dovrebbero fare, sono i viaggi in quei luoghi di straordinaria bellezza che amplificano la loro importanza a seconda dei diversi punti di vista, culturale ma anche paesaggistico, architettonico, archeologico, artistico. 

In linea con il nostro motto, “l’esperienza che ti guida”, noi di Stippelli Viaggi portiamo avanti la nostra mission con estrema dedizione rispondendo a un duplice obbiettivo: selezionare e organizzare tour guidati rispondenti in ogni dettaglio alle tue più alte aspettative; invitarti a godere di una vera e propria formazione personale di quella che è un’esperienza di viaggio in grado di abbracciare tutti i desideri della tua persona, accompagnandoti in un’esperienza di scoperta che non è solo dei luoghi ma anche, e soprattutto, di te stesso nel mondo. 

Vuoi saperne di più sui nostri tour e viaggi culturali guidati? 

Clicca qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top