skip to Main Content
La Vera Forza Della Stippelli Viaggi, L’agenzia Di Milano Specializzata In Viaggi Culturali

La vera forza della Stippelli Viaggi, l’agenzia di Milano specializzata in viaggi culturali

Si dice che “le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”. La qualità dell’esperienza di viaggio non incide soltanto sui ricordi dei viaggiatori ma anche sulla percezione della destinazione stessa: organizzare viaggi culturali di qualità è, infatti, una responsabilità nei confronti del cliente ma anche della destinazione di cui ci si fa portavoce. Un concetto ben condiviso da tutti i membri del team di Stippelli Viaggi, di cui oggi vi parleremo.

Dalla cura artigianale del dettaglio all’efficienza della struttura

Essere tra le migliori agenzie di viaggi specializzate a Milano significa una sola cosa: saper unire la qualità e l’energia all’esperienza sul campo.

La Stippelli Viaggi nasce con il nome che conosciamo oggi nel 2013 grazie all’entusiasmo e all’energia di Francesco Stippelli, che decide di ampliare le attività di organizzazione di viaggi culturali avviata da tempo dal padre, il “Prof.” Luigi Stippelli. 

Questo passaggio si è rivelato una sfida non di poco conto: da una parte, mantenere elevata la qualità dei viaggi culturali proposti fino a quel momento; dall’altra, rispondere alle richieste crescenti di esperienze culturali, da adattare al cangiante mondo moderno.

Innovazione & esperienza: il mix perfetto

Il passaggio da realtà artigiana a azienda strutturata vera e propria si concretizza quando al team della Stippelli Viaggi si aggiungono Luisa, Katia e Dario, oggi rispettivamente Student Tour Manager, F.I.T. Manager e Accountant dell’azienda. 

L’arrivo dei nuovi membri del team crea la combinazione di competenze perfetta per dare risalto all’offerta di viaggi culturali dell’agenzia a Milano e oltre: da una parte, l’esperienza pluriennale e radicata rappresentate da Francesco e dal Prof. Stippelli, dall’altra l’innovazione giovane e audace dei nuovi membri della squadra. 

Per Francesco il fatto di essere giovani ci consente apportare quel pizzico di innovazione che si aggiunge all’esperienza dei membri del team più maturi.” Dario, Student Tour Manager

Di fatti, i nuovi progetti non mancano di certo, ma è proprio grazie al mix di innovazione e esperienza apportati da ciascun membro della squadra che si riesce a creare l’atmosfera di crescita positiva necessaria per garantire sempre il massimo delle prestazioni per l’agenzia di viaggi.

La forza trainante dell’agenzia: la condivisione e il confronto positivo

In Stippelli Viaggi, i progetti e le idee che maturano nel tempo non finiscono mai: è il risultato di un lavoro di squadra, condiviso e dritto all’obiettivo, che punta sempre ad offrire la migliore esperienza per cliente finale. 

I progetti sono tantissimi ma si prendono in considerazione sempre le idee di tutti. Si lavora in team, con una condivisione spinta delle idee perché si punta al bene dell’azienda, sempre.
Dario, Student Tour Manager

Ma non sarebbe così senza la giusta mentalità, aperta al confronto e dedita a garantire sempre il migliore dei servizi che un’agenzia di viaggi culturali può offrire:

Non credo nella teoria del leader, la nostra è una squadra. Luisa oggi ha 26 anni, Dario 30: è molto più quello che loro danno a me che viceversa. C’è sempre confronto su quello che va e quello che non va. Sono consapevole del fatto che i giovani sappiano interpretare diversamente le dinamiche moderne e apportano così un valore aggiunto fondamentale.
Francesco, Direttore

Saper investire nella moneta dal valore inestimabile: la fiducia

Per essere un’agenzia di viaggi di successo occorre saper lavorare con cura e attenzione ai dettagli ma anche riuscire ad investire le proprie energie in ciò che conta realmente. In Stippelli Viaggi, ciò che conta davvero è la fiducia nelle persone. 

Se cerchi di dare il meglio per la soddisfazione del cliente, investire nelle persone, investire nella soddisfazione dei clienti, investire nella fiducia nei membri del nostro team: tutto cresce positivamente di conseguenza.
Francesco, Direttore

Non è di certo semplice riassumere in poche parole l’entusiasmo, la forza e l’energia di una squadra così affiatata, eterogenea e al tempo stesso unita come quella di Stippelli Viaggi. 

Non vi rimane che andarli a conoscere di persona 😉

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top