fbpx
skip to Main Content
Perché Dovresti Scegliere Un Viaggio Culturale Organizzato Nel 2020

Perché dovresti scegliere un viaggio culturale organizzato nel 2020

Chi conosce la Stippelli Viaggi sa che può contare su una delle migliori agenzie di viaggio di Milano per i suoi prossimi viaggi culturali organizzati. Dalla sua sede in uno dei luoghi più magici (e pratici) di Milano, la Stippelli Viaggi ha tantissimo da offrire nell’ambito dei viaggi culturali organizzati grazie ad un’esperienza pluriennale che ha portato l’agenzia a divenire uno dei punti di riferimento ben oltre i confini del panorama dei viaggi scolastici. 

Perché vale ancora la pena scegliere un viaggio culturale nel 2020? 

Viaggi culturali organizzati: perché il gioco vale la candela

1. Percorsi fuori dal comune

Esplorare il mondo, viverlo realmente sulla tua pelle, in maniera intensa ed unica nel suo genere: questo è il vero significato della parola viaggiare e il team della Stippelli Viaggi lo sa bene. In determinati contesti, vivere un percorso di viaggio culturale ben noto è quasi doveroso: si pensi alle profonde e indelebili ferite lasciate dalle guerre. Tuttavia, non tutte le tematiche riescono a esprimere tutto il loro potenziale culturale attraverso un tour dai connotati eccessivamente classici. Per questo la Stippelli Viaggi punta a creare viaggi culturali sempre nuovi e soprattutto fuori dal comune. In che modo? Offrendo delle proposte personalizzate, in linea con gli interessi da approfondire della persona e soprattutto fuori dai circuiti classici per garantire un innovativo punto di vista sul tema.

2. Uno stile di vita

Scegliere un viaggio culturale organizzato non è soltanto una scelta di acquisto ma una vera e propria scelta di stile di vita. Desiderare di approfondire un argomento non è un’intenzione sempre condivisa da tutti allo stesso modo ma sai bene che il miglior modo di sviscerare una tematica è proprio assecondare l’interesse verso di essa nel momento in cui emerge. 

Come? Esplorando i prossimi viaggi culturali organizzati a disposizione o regalando(si) la possibilità di prenotarne uno in futuro grazie, ad esempio, ad una carta regalo

“Lo scopo del nostro lavoro, infatti, non è il viaggio in sé per sé ma stimolare le persone ad andare oltre” –  Prof. Stippelli

3. Curata selezione della destinazione, sperimentata sulla nostra pelle

Come riusciamo ad essere sempre sicuri di offrirti la migliore qualità del nostro servizio? Semplice: provandolo noi per primi. Ogni destinazione e servizio è visionato personalmente dal nostro staff, che si impegna a massimizzare l’esperienza ricercando sempre nuove proposte con un controllo minuzioso della qualità dei servizi inclusi.

4. Tour culturali guidati: per tutti i gusti

I tour guidati della Stippelli Viaggi sono viaggi culturali organizzati nei minimi dettagli per adattarsi ad ogni viaggiatore. Stai viaggiando per svago? Per studio? O si tratta di un viaggio di istruzione? La nostra offerta si presta perfettamente tanto alle scuole quanto ad una clientela più estesa, affamata di cultura ed esperienze culturali uniche nel loro genere. 

Ne è un esempio la visita organizzata ad Illegio, il borgo di 360 abitanti incastonato nelle montagne del Friuli che dal 2000 organizza eventi di tale levatura da aver portato in questo paesino grandi eventi e mostre: abbiamo accuratamente scelto questo tipo di esperienza proprio per offrire un nuovo palcoscenico e punto di vista per l’approfondimento di temi culturali selezionati. 

5. Molto di più di un semplice viaggio d’istruzione

Non si finisce mai di imparare: nulla di più reale e vissuto per uno studente che si appresta ad esplorare il mondo sulle ali dell’istituto che lo sta formando. I viaggi culturali da noi organizzati sono viaggi di istruzione basati non soltanto sulle esigenze organizzative dell’istituto ma soprattutto sulle necessità conoscitive della classe. Dalla redazione del preventivo alla curata selezione delle strutture partner, la Stippelli Viaggi sa che organizzare un’esperienza è molto di più di un semplice viaggio di istruzione. Per questo, i nostri viaggi di istruzione sono particolarmente indicati per classi di studenti che desiderano approfondire un quadro culturale specifico sotto l’ala di guide professioniste. 

Ne sono un esempio i “Progetti” ossia la nostra proposta di viaggi di istruzione tematici che puntano ad approfondire e entrare a contatto diretto con i protagonisti di un particolare contesto culturale, come il progetto “Napoli e la Campania: progetto della legalità”. Si tratta di un viaggio culturale organizzato in Campania che comprende una visita a terreni, palazzi e altri beni sequestrati dalla Camorra oltre che attività didattiche con le cooperative sociali campane locali che si occupano della riqualificazione di beni sottratti alla mafia.

Viaggi culturali organizzati: la scelta migliore per il tuo 2020

Che tu decida di intraprendere un nuovo viaggio di scoperta di un contesto culturale o voglia regalare questa esperienza, con noi il tuo 2020 sarà ricco di sorprese! Dai un’occhiata al nostro catalogo aggiornato per una panoramica dei viaggi culturali organizzati da Stippelli Viaggi. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top